Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI INTERVISTATO DA PORRO A QUARTA REPUBBLICA: AD OGGI NESSUN CASO ACCERTATO DI MORTE PER TASER

News 16 Settembre 2025
Redazione
1.746 views 17 secs 0 Comments

“Il taser è uno strumento che stiamo utilizzando dal 2020” e “i casi con conseguenze negative sono veramente minimali. Ad oggi non risulta nessun intervento che abbia avuto conseguenze letali perché tutti quelli in cui ci sia stato il sospetto poi le autopsie e gli accertamenti hanno dimostrato che non ci sia stata alcuna influenza da parte del taser”.

Lo ha spiegato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato da Nicola Porro a ‘Quarta Repubblica‘. In merito a quanto avvenuto a Reggio Emilia, i colleghi hanno provato a fermare l’individuo “a mani nude, ma è stato impossibile” e “dimostrava una forza importante”, quindi, come “ultima possibilità i hanno fatto ricorso al taser”.
Nel corso dell’intervista Paoloni ha poi affrontato, oltre alla necessità di norme e strumenti adeguati in materia di sicurezza, la questione del blocco del turnover e del grande senso di impunità nei riguardi di chi aggredisce forze dell’ordine.

TAGS:
PREVIOUS
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 16 SETTEMBRE 2025: ESITI IN AREA RISERVATA
NEXT
TRASFERIMENTI ISPETTORI: NELLA NOSTRA AREA RISERVATA LE VELINE
Articoli collegati
3 Giugno 2016
Soggiorno studio all'estero Londra e New York
27 Aprile 2012
Stadi, basta accuse alla Polizia: a pagare siano le societa’ (ANSA)
31 Luglio 2015
Aggiornamento della convenzione TIM
6 Settembre 2017
RIORDINO DELLE CARRIERE. Distintivi di qualifica: diamo un colore al PACCO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati