Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI INTERVISTATO DA ‘IL ROSSO E IL NERO’ (RAI RADIO 1) SU SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO

News 23 Ottobre 2025
Redazione
314 views 56 secs 0 Comments

Dall’atto dovuto alla preparazione professionale, dalla violenza negli stadi agli scontri durante le manifestazioni, il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è stato intervistato da ‘Il rosso e il nero’, su Rai Radio 1, in materia di sicurezza e ordine pubblico. Oltre a ricordare che “abbiamo il dovere di garantire la convivenza civile”, Paoloni ha precisato che le norme attuali andrebbero incrementate: “sicuramente qualcosa in più ci aiuterebbe a svolgere meglio la nostra funzione. Ad esempio una distanza di sicurezza tra operatori di polizia e manifestanti oppure il Daspo a vita per i tifosi violenti. Ci possono essere strumenti per disincentivare certi comportamenti”.

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2025/10/paoloni-sap-radio-uno.mp3
TAGS:
PREVIOUS
COMMISSIONE RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI DEL 28 OTTOBRE 2025 – REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
MANOVRA: PAOLONI, BENE IMPEGNO LEGA PER FORZE DELL’ORDINE
Articoli collegati
12 Dicembre 2012
Tagli alle Questure, il SAP in diretta su RAINEWS – RAITRE (video)
19 Febbraio 2016
Borse di studio per master post laurea, istituzione commissione
18 Aprile 2023
INDENNITÀ PER SOCCORRITORI ALPINI DELLA POLIZIA DI STATO: RICHIESTA INTERVENTO
11 Maggio 2017
SAP 2.0 LA FORZA DEL CAMBIAMENTO – NUOVE NOMINE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati