Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

No alle ronde: appoggio anche dall&#39Europa

News 8 Aprile 2009
admin
518 views 2 mins 0 Comments
SINDACATI EUROPEI POLIZIA,
SODDISFAZIONE PER DECISIONE SU RONDE

&#39APPOGGIAMO LA POSIZIONE DEL SAP
E RIMANIAMO VIGILI SU QUESTO TEMA&#39

Roma, 8 apr. – (Adnkronos) – “Il Consiglio europeo dei Sindacati di Polizia prende atto con soddisfazione e sollievo della decisione del Parlamento italiano di respingere nel decreto legge sulla sicurezza, l&#39idea di creare &#39le ronde&#39 al fine di garantire la sicurezza pubblica”. Lo afferma in una nota il Cesp, che “ribadisce il suo impegno per le politiche dello Stato, garante della democrazia e la cui assunzione, la formazione e l&#39etica e&#39 quella di soddisfare severi criteri stabiliti dal Codice europeo di etica della polizia”.

“Il Cesp -continua il Cesp- non crede che l&#39Italia sia in grado di creare un&#39eccezione accettando l&#39introduzione di pattuglie di cittadini europei senza addestramento in missioni di sicurezza pubblica. L&#39idea stessa di questo concetto risale a tempi antichi che pensavamo definitivamente dimenticata”. Per questo “il Cesp appoggia fermamente la posizione del Sindacato Autonomo di Polizia e resta vigile su questo delicatissimo tema”.

(Sin/Pn/Adnkronos) 08-APR-09 18:48

Dl sicurezza / Sindacati polizia europei: Sollievo per no a ronde

“Stato
e&#39 garante di democrazia, resteremo vigili”

Roma, 8 apr. (Apcom) – Il Consiglio europeo dei Sindacati di Polizia (Cesp) prende atto “con soddisfazione e sollievo della decisione del Parlamento italiano di respingere nel decreto legge sulla sicurezza, l&#39idea di creare &#39le ronde&#39 al fine di garantire la sicurezza pubblica”. Lo afferma in una nota Gérard Greneron, segretario generale del Cesp, che ribadisce “il suo impegno per le politiche dello Stato, garante della democrazia e la cui assunzione, la formazione e l&#39etica e&#39 quella di soddisfare severi criteri stabiliti dal Codice europeo di etica della polizia”.

“Il Cesp – prosegue Greneron – non crede che l&#39Italia sia in grado di creare un&#39eccezione accettando l&#39introduzione di pattuglie di cittadini europei senza addestramento in missioni di sicurezza pubblica. L&#39idea stessa di questo concetto risale a tempi antichi che pensavamo definitivamente dimenticata. Il Cesp appoggia fermamente la posizione del Sindacato autonomo di Polizia e resta vigile su questo delicatissimo tema”.
Red/Pol 081810 apr 09

TAGS:
PREVIOUS
Sap, Sappe e Sapaf per i terremotati
NEXT
Il SAP difende la POLIZIA e critica LA RUSSA
Articoli collegati
18 Settembre 2014
Blocco stipendiale: TGLA7 Cronache racconta come stanno DAVVERO le cose, checche’ ne dica la Consorteria… (VIDEO)
27 Agosto 2015
SEI…triste, affranto, abbacchiato, depresso? VUOI sorridere, sollevarti, rallegrarti, sbellicarti?
28 Aprile 2020
INCARICO IN AMBITO DI SICUREZZA CIBERNETICA AL PREFETTO SGALLA – IL SAP CHIEDE CHIARIMENTI AL CAPO DELLA POLIZIA
14 Ottobre 2020
ROMA , PIAZZA DEL POPOLO, 14 OTTOBRE 2020: IL SAP A “FATTI E MISFATTI”, CONDOTTO DA PAOLO LIGUORI SU TGCOM24
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati