Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Gli ex brigatisti non hanno nulla da insegnarci!

News 2 Gennaio 2009
admin
540 views 2 mins 0 Comments
SAP, VERGOGNOSO INVITO A EX BR MORUCCI

(AGI) – Roma, 2 gen. – “Nel 2008 che ci siamo appena lasciati alle spalle abbiamo commemorato il triste trentennale della strage di Via Fani, dove persero la vita, oltre ad Aldo Moro, i cinque uomini della scorta, tutti poliziotti e carabinieri. A trent&#39anni di distanza da quella tragedia e&#39 vergognoso che a uno dei protagonisti di questi drammatici avvenimenti, Valerio Morucci, venga concessa la possibilita&#39 di tenere lezioni a La Sapienza, dove invece e&#39 stato vietato al Santo Padre di tenere una conferenza”.

E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

“Noi siamo e saremo sempre dalle parte delle vittime – spiega Tanzi – dei tanti poliziotti, carabinieri, magistrati uccisi da brigatisti e terroristi, dalla parte di chi ha trascorso una vita senza il proprio marito o il proprio padre, dalla parte di chi, parente delle vittime, e&#39 costretto tutt&#39oggi a vivere una vita di sacrifici, mentre i protagonisti degli anni di piombo vanno in giro a presentare libri, a dare lezioni oppure sono in qualche esilio dorato. E&#39 un mondo alla rovescia che non accettiamo e che ci indigna”.
(AGI) Red 021536 GEN 09


Le proteste del SAP e delle associazioni delle vittime del terrorismo hanno sortito il loro effetto. Il prof. Luigi Frati, Rettore de La Sapienza, ha infatti dichiarato: “Se Morucci vuole parlare delle vicende di terrorismo e del sequestro di Aldo Moro saro&#39 lieto di partecipare a un dibattito con lui in via Fani davanti alla lapide che ricorda gli agenti della scorta di Aldo Moro trucidati”.

Dichiarazioni intelligenti che accogliamo con grande favore!

TAGS:
PREVIOUS
La Finanziaria 2009 pubblicata in Gazzetta Uff.le
NEXT
Ricerca di personale Interpol
Articoli collegati
7 Agosto 2008
964 Vfb e Vfp in partenza a settembre-ottobre
15 Gennaio 2012
Cosa chiediamo al Ministro (lanci agenzie ADNKRONOS e APCOM-TMNews)
12 Gennaio 2018
ANCORA PROBLEMI PER L’INDENNITÀ STRADALE
17 Luglio 2015
Via D’Amelio, il SAP commemora con due giorni d’anticipo
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati