DDL SICUREZZA, TONELLI ALL’ADNKRONOS: BODYCAM UNICA ARMA CONTRO PARTITO ANTIPOLIZIA

DDL SICUREZZA, TONELLI ALL’ADNKRONOS: BODYCAM UNICA ARMA CONTRO PARTITO ANTIPOLIZIA

“Le telecamere sulle divise degli agenti rappresentano l’unica arma contro il partito dell’antipolizia. Mettono fine a decenni di menzogne, di racconti falsati, di denunce vergognose. Semplicemente sono per me...
“Le telecamere sulle divise degli agenti rappresentano l’unica arma contro il partito dell’antipolizia. Mettono fine a decenni di menzogne, di racconti falsati, di denunce vergognose. Semplicemente sono per me un sogno, il coronamento di una battaglia iniziata da segretario del SAP per la verità”. Così Gianni Tonelli, Presidente onorario del SAP, ha commentato all’Adnkronos l’approvazione dell’emendamento sulle bodycam.
“Sono passati 11 anni – ha ricordato Tonelli – da quando, a Bologna, dopo alcune sentenze che ci avevano lasciati interdetti, promovemmo una raccolta fondi per dotare i nostri iscritti di Spy pen, telecamere nascoste in vere e proprie penne che erano in grado di riprendere l’operato dei poliziotti non incorrendo così in accuse false. Le bodycam hanno rappresentato una delle ragioni della mia vita, abbiamo fatto una campagna infinita a livello mediatico di iniziative, nella precedente legislatura ho presentato un disegno di legge e siamo riusciti a fare pressione affinché, grazie anche al Sottosegretario Nicola Molteni, il Governo presentasse questo emendamento”.

 

Letta 594 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi