Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DDL SICUREZZA, TONELLI ALL’ADNKRONOS: BODYCAM UNICA ARMA CONTRO PARTITO ANTIPOLIZIA

News 2 Agosto 2024
Redazione
784 views 21 secs 0 Comments
“Le telecamere sulle divise degli agenti rappresentano l’unica arma contro il partito dell’antipolizia. Mettono fine a decenni di menzogne, di racconti falsati, di denunce vergognose. Semplicemente sono per me un sogno, il coronamento di una battaglia iniziata da segretario del SAP per la verità”. Così Gianni Tonelli, Presidente onorario del SAP, ha commentato all’Adnkronos l’approvazione dell’emendamento sulle bodycam.
“Sono passati 11 anni – ha ricordato Tonelli – da quando, a Bologna, dopo alcune sentenze che ci avevano lasciati interdetti, promovemmo una raccolta fondi per dotare i nostri iscritti di Spy pen, telecamere nascoste in vere e proprie penne che erano in grado di riprendere l’operato dei poliziotti non incorrendo così in accuse false. Le bodycam hanno rappresentato una delle ragioni della mia vita, abbiamo fatto una campagna infinita a livello mediatico di iniziative, nella precedente legislatura ho presentato un disegno di legge e siamo riusciti a fare pressione affinché, grazie anche al Sottosegretario Nicola Molteni, il Governo presentasse questo emendamento”.

 

ADNKRONOS
QUOTIDIANO.NET

TAGS:
PREVIOUS
UOMO FERMATO CON IL TASER, PAVAN (SAP VENEZIA): STRUMENTO CHE RISOLVE SITUAZIONI CRITICHE
NEXT
ANCORA UNA MEDAGLIA PER LE FIAMME ORO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI
Articoli collegati
28 Dicembre 2017
SCHEMA DI REGOLAMENTO RECANTE LE NORME PER L’INDIVIDUAZIONE DEI LIMITI DI ETÀ DI PARTECIPAZIONE AI CONCORSI
22 Marzo 2017
PER DON CIOTTI OGGI “SIAMO TUTTI SBIRRI”. IL COMMENTO DI GIANNI TONELLI SU INTELLIGONEWS
24 Gennaio 2012
Grande operazione della Squadra Mobile di Lecce contro la sacra corona
25 Luglio 2016
Caro Renzi, forse hai già sentito la mia voce … (Video di un appartenente alle Forze dell'Ordine)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati