In data 24 novembre 2023 è stato pubblicato il decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza datato 21 novembre 2023, con il quale vengono nominati i vincitori dello scrutinio per merito comparativo, per l’accesso alla qualifica iniziale del ruolo dei Sovrintendenti riferito al 31.12.2020.
I dipendenti dichiarati vincitori frequenteranno il 33° corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente, corrispondente all’annualità 2020, previa comunicazione della sede e ufficio di assegnazione.
Il corso si svolgerà secondo le modalità che verranno rese note con successiva apposita circolare dell’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato.
Entro il 7 gennaio 2024, i dipendenti dichiarati vincitori dovranno esprimere le sedi di preferenza ai fini dell’assegnazione, compilando un modulo che sarà messo a disposizione degli interessati secondo le modalità riportate nella circolare allegata.
Ai vincitori, da avviare alla frequenza del corso di formazione, con apposita comunicazione verrà notificata la sede e l’ufficio di assegnazione, nonché la data entro la quale potrà essere esercitato il diritto di rinuncia alla frequenza del corso, all’assegnazione ed alla conseguente nomina a vice sovrintendente della Polizia di Stato.
Per maggiori approfondimenti si rimanda alla circolare allegata.
Letta 2.790 volte