Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

218° CORSO DI FORMAZIONE PER ALLIEVI AGENTI. CERIMONIA DI GIURAMENTO.

News 28 Ottobre 2022
admin
1.427 views 57 secs 0 Comments

L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che il prossimo 15 dicembre si conclude il primo semestre del 218° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato; dal 22 dicembre 2022 al 15 febbraio 2023 i neo agenti in prova (1321 unità) saranno impegnati con la fase di applicazione pratica presso gli uffici e reparti di assegnazione. Al riguardo, lo stesso Ispettorato ha rappresentato che le cerimonie di giuramento di Fedeltà alla Repubblica degli agenti in prova saranno realizzate,  analogamente alle più recenti edizioni, in forma più riservata e raccolta con la partecipazione dei familiari, in data 16 dicembre 2022 presso tutte le scuole interessate.

LA CIRCOLARE
TAGS: #218°#alessandria#ALLIEVI AGENTI#campobasso#caserta#giuramento#ispettorato scuole di ps#peschiera del garda#TRIESTE#VIBO VALENTIA
PREVIOUS
BIVACCHI E DEGRADO, PIROLA (SAP MILANO): SONO ESSERI UMANI
NEXT
DIFENDERSI DA UNA PERSONA ARMATA: IL CORSO PER LE FORZE DI POLIZIA
Articoli collegati
25 Ottobre 2006
L’on. Ascierto (An): “Ha ragione il Sap”
26 Settembre 2017
IL PADRE DEL COLLEGA MORTO A RAVENNA CI RINGRAZIA PER AVER DENUNCIATO GLI SCIACALLI DEL WEB
27 Febbraio 2015
Concorso pubblico 80 Commissari
4 Dicembre 2012
Chiusura Questure: confronto su Radio RAI Uno tra il Segretario Generale del SAP e il Ministro dell’Interno
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati