Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

VIOLENZA ALLO STADIO VITO CURLO, NACCARATO (SAP BRINDISI): PIENA SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI COINVOLTI

Dal Territorio 21 Ottobre 2025
Redazione
141 views 23 secs 0 Comments

Il Segretario provinciale del SAP di Brindisi, Francesco Naccarato ha espresso piena solidarietà agli operatori della Polizia di Stato rimasti coinvolti nei gravi episodi di violenza avvenuti al termine dell’incontro di calcio tra Fasano e Fidelis Andria, disputato domenica scorsa allo stadio “Vito Curlo”.
In una nota ufficiale, il SAP ha condannato con fermezza gli scontri e ribadito la vicinanza e il sostegno a tutti i poliziotti impegnati nel mantenimento dell’ordine pubblico durante e dopo la partita.

«Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma quanto accaduto rappresenta l’ennesima dimostrazione di come il lavoro delle donne e degli uomini in divisa venga quotidianamente esposto a rischi ingiustificabili, spesso nell’indifferenza generale, a causa di soggetti che nulla hanno a che vedere con lo sport e il vivere civile. Ai colleghi coinvolti va il nostro sostegno convinto e il ringraziamento per la professionalità e il senso del dovere dimostrati anche in un contesto operativo ad alta criticità», le parole del Segretario provinciale Naccarato.

ANTENNASUD.COM

TAGS:
PREVIOUS
IL DISEGNATORE FORENSE SULLA SCENA DEL CRIMINE, SOLD OUT A PESCARA
NEXT
SICUREZZA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: SUCCESSO PER IL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA SEGRETERIA DI LUCCA
Articoli collegati
21 Agosto 2018
IL SAP CHIEDE TASER E SPY PEN ANCHE PER I POLIZIOTTI BRESCIANI
5 Gennaio 2021
SAP BOLOGNA (GUGLIELMI): FESTA PER I BAMBINI CON LA BEFANA DEL POLIZIOTTO SAP
13 Ottobre 2020
IL SAP LODI CONFERMA LA PRESENZA DELLA SUA DELEGAZIONE A ROMA IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE GENERALE DEL 14 OTTOBRE 2020
29 Dicembre 2022
BABY GANG, ROBERTO MAZZINI (SAP EMILIA ROMAGNA): GIUSTO ESTENDERE DASPO URBANO ANCHE AI MINORI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati