Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP
SPORTELLO CAUSE DI SERVIZIO

OMICIDIO A PALERMO, GERACI (SAP): SERVONO RINFORZI, SERVONO INVESTIMENTI, SERVE RISPETTO

Dal Territorio 13 Ottobre 2025
Redazione
200 views 30 secs 0 Comments

Il Segretario Provinciale  del SAP di Palermo, Danilo Geraci ha espresso profondo sdegno e viva preoccupazione per il nuovo episodio di violenza avvenuto nella notte a Palermo, dove un giovane ha tragicamente perso la vita nel tentativo di sedare una rissa. “Nonostante l’enorme sforzo e la dedizione quotidiana delle poliziotte e dei poliziotti palermitani ci troviamo ancora una volta di fronte a un episodio che segna profondamente la nostra comunità. Il dolore è doppio: per la perdita di una vita innocente e per l’impossibilità, ancora una volta, di essere presenti in tempo a causa della cronica carenza di personale. I nostri colleghi fanno miracoli ogni giorno. Ma quando leggi nei loro volti il dolore per non essere arrivati in tempo, quando percepisci la frustrazione per non poter fare di più, capisci che qualcosa si è spezzato. Non possiamo continuare a far finta di nulla”, queste le parole di Danilo Geraci
BLOGSICILIA.IT

TAGS:
PREVIOUS
PAOLONI INTERVISTATO DAL PODCAST ‘CITOFONARE MONTONE’ SU SCONTRI CORTEI E DECRETO FORZE DI POLIZIA
NEXT
TAMARO (SAP FVG): SOLIDARIETÀ AI GIORNALISTI E AGLI OPERATORI DI POLIZIA VITTIME DI AZIONI INCIVILI E CRIMINALI
Articoli collegati
9 Agosto 2018
‘Ferrara Concreta’ avvia raccolta fondi finalizzata all’acquisto di giubbotti antiproiettile. Sap: “Ben vengano fatti concreti”
18 Dicembre 2018
ROVIGO. FERITI IN QUATTRO NEGLI ULTIMI GIORNI, SAP: “FATE SENTIRE AMATI I NOSTRI POLIZIOTTI”
20 Febbraio 2020
VERBANIA. ANCHE IL SINDACO INTERVIENE CONTRO LA CHIUSURA DELLA POLSTRADA
26 Luglio 2019
FIRENZE, TROPPE AGGRESSIONI. IL SAP CHIEDE IL TASER
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati