Si è svolta sabato 28 settembre allo stadio comunale Zecchini di Grosseto l’iniziativa solidale ‘Un goal contro la violenza sulle donne’; non solo una triangolare di calcio ma una giornata di prevenzione e sensibilizzazione cui ha orgogliosamente partecipato la Segreteria Provinciale del SAP con una propria squadra, accogliendo con entusiasmo l’invito degli organizzatori.
Il Segretario provinciale del SAP, Clementina Eger, ha commentato con soddisfazione: «Dall’inizio dell’organizzazione ho trovato un grandissimo supporto e motivazione da parte di tutti i poliziotti iscritti. Da donna, non posso che essere fiera di vedere un tale impegno nel promuovere la sensibilizzazione verso un tema così delicato e importante, specialmente tra i ragazzi delle scuole, che rappresentano il futuro della nostra società».
Anche il Segretario Regionale del SAP Toscana, Emanuele Viciani, ha preso parte all’evento: «Essere qui oggi non è solo un onore, ma un dovere morale. Il nostro impegno non si limita alla tutela dei diritti dei poliziotti, ma si estende a promuovere iniziative sociali così importanti e a dimostrare la nostra vicinanza a chi ogni giorno è vittima di soprusi. Lo sport è un linguaggio universale che può trasmettere valori di rispetto e solidarietà, e giornate come questa ne sono la prova concreta».
Letta 165 volte