Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CARENZA DI ORGANICO, VIGILANTE (SAP FOGGIA): POLIZIOTTI IN PENSIONE MAI SOSTITUITI, SIAMO AL COLLASSO

Dal Territorio 19 Gennaio 2024
Redazione
735 views 2 mins 0 Comments

Il SAP Foggia lancia un grido d’allarme, con il Segretario provinciale Giuseppe Vigilante che, in risposta alla carenza di personale, solleva un urgente appello: «Recentemente – scrive – abbiamo fortemente denunciato le troppe anomalie che vivono i colleghi della polizia foggiana e di provincia sulla propria pelle. In una terra dove esiste una criminalità organizzata – una mafia – sempre più feroce e agguerrita, dove i servizi di ogni qualsivoglia motivo sono assai, veramente assai, dove ci sono e ci saranno tanti, troppi pensionamenti, quali sono le risposte? Il Superiore Ministero ha stabilito per la questura di Foggia di assegnare solo 10 unità. È ridicolo. Queste – continua – sono state temporaneamente assegnate alla sezione O.P. per svolgere i servizi h24 presso l’aeroporto Gino Lisa di Foggia. Non ci risulta, anche perché gli stessi sono impegnati in tutti gli altri servizi esistenti.Non ci sembra vero, nel tempo ci avevano assicurato che 10 unità sarebbero arrivate ‘fuori sacco’ per il nuovo servizio ma così non è stato. Ad oggi ci risulta che non ci sono voli notturni e che addirittura c’è stata una diminuzione del traffico aereo. Non entriamo nel merito del servizio però possiamo dire e affermare che se serve il turno h24 le 10 unità devono arrivare in più, anche aggregate e non svuotare e mettere in serie difficoltà tutto l’apparato della Polizia di Stato di questa città».

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/2024012300044221472.mp4

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2024/01/a€œLa-Polizia-di-Foggia-A¨-al-collassoa€-La-denuncia-del-SAP.mp4

EDICOLA DEL SUD FOGGIA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

QUOTIDIANO DI BARI

FOGGIATODAY.IT

LAGAZZETTADISANSEVERO.IT

LIMMEDIATO.IT

RAINEWS.IT

TRMTV.IT

 

TAGS: #CARENZA ORGANICO#foggia#VIGILANTE
PREVIOUS
DEFINIZIONE ARTICOLAZIONE, COMPETENZE E DOTAZIONE ORGANICA DELL’ISPETTORATO ASSISTENZA, ATTIVITÀ SOCIALI, SPORTIVE E SUPPORTO LOGISTICO AL DIPARTIMENTO DELLA P.S.
NEXT
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 23 GENNAIO 2024 – REPORT IN AREA RISERVATA
Articoli collegati
16 Luglio 2018
FERRARA, TEMPO DI FERIE E QUESTURA AL COLLASSO. LA DENUNCIA DEL SAP
16 Ottobre 2019
BARI. IL SAP SU CHIUSURA DEL COMMISSARIATO SAN PAOLO
28 Ottobre 2024
“POLIZIA RAZZISTA”, ROSSETTO (SAP FERRARA): AFFERMAZIONE MOLTO LONTANA DALLA REALTÀ
17 Giugno 2025
PORDENONE, NESSUN RINFORZO PER LA QUESTURA. MAZZOLINI (SAP): OPERATORI SENZA TUTELA, CITTADINI MENO SICURI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati