Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CARENZA DI ORGANICO, PEZZOLA (SAP MACERATA): SERVONO ASSEGNAZIONI ADEGUATE

Dal Territorio 30 Giugno 2025
Redazione
80 views 0 secs 0 Comments

Il Segretario provinciale del SAP di Macerata, Lorenzo Pezzola, lancia un appello urgente sulle condizioni critiche in cui versano la Polizia Stradale e il Commissariato di Civitanova Marche. Con organici ridotti ai minimi storici, la situazione è definita “grave” e richiede interventi immediati per garantire operatività e sicurezza sul territorio: «Purtroppo, abbiamo dovuto prendere atto che nessun poliziotto è stato assegnato dal Ministero ad alcun ufficio della Polizia Stradale dell’intera Provincia di Macerata né al Commissariato di Civitanova, che addirittura vedranno riduzioni di organico a seguito di pensionamenti e trasferimenti verso altre province. Basta con le promesse, servono risposte concrete e immediate, con assegnazioni adeguate, investimenti strutturali e una visione lungimirante».

IL RESTO DEL CARLINO – MACERATA

ILRESTODELCARLINO.IT

CORRIERE ADRIATICO

CIVITANOVALIVE.IT

LANUOVARIVIERA.IT

PICCHIONEWS.IT

TAGS:
PREVIOUS
FERMO ESCLUSA DAL PIANO DI POTENZIAMENTO, PATACCONI (SAP): PROVINCIA SISTEMATICAMENTE IGNORATA
NEXT
CARENZA ORGANICO MESSINA, GUGLIELMO (SAP): LA SITUAZIONE NON È PIÙ SOSTENIBILE
Articoli collegati
30 Luglio 2024
“CASA MALALA”, TAMARO (SAP TRIESTE): CONSEGNARE STRUTTURA ALLA POLIZIA DI FRONTIERA
9 Dicembre 2021
CASAGRANDE (SAP TREVISO): “EPISODIO GRAVISSIMO PERCHE’ SIAMO POCHI”
3 Maggio 2024
IL SAP DI FERMO INCONTRA IL PREFETTO: ILLUSTRATE LE PRINCIPALI CRITICITÀ DELLE FORZE DI POLIZIA
30 Giugno 2018
GALLIPOLI: SERVONO PIÙ POLIZIOTTI PER LA SICUREZZA DELLA CITTÁ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati