CALAMBRONE (PI), GIORNATA INCLUSIVA CON I CANI DI SALVATAGGIO NELLO STABILIMENTO BALNEARE DELLA POLIZIA

CALAMBRONE (PI), GIORNATA INCLUSIVA CON I CANI DI SALVATAGGIO NELLO STABILIMENTO BALNEARE DELLA POLIZIA

Lo scorso 29 luglio il SAP, Happy Wheels, Uildm e l’Unione Italiana Distrofia Muscolare hanno promosso una giornata di inclusività presso lo stabilimento balneare della Polizia di Stato, sul...

Lo scorso 29 luglio il SAP, Happy Wheels, Uildm e l’Unione Italiana Distrofia Muscolare hanno promosso una giornata di inclusività presso lo stabilimento balneare della Polizia di Stato, sul litorale del Calambrone.
Lo stabilimento della Polizia è stato già adattato dallo scorso anno alle esigenze delle persone con disabilità e ridotta mobilità, per garantire a tutti la fruizione della spiaggia grazie a un nuovo camminamento, un bagno dedicato e due gazebo a pochi passi dal mare; proprio sui gazebo sono state collocate due targhe commemorative dedicate ai poliziotti Roberto Russo e Gaetano Fuso.

La giornata ha visto anche la partecipazione della Scuola Italiana Terranova con il suo rappresentante, l’addestratore professionista, Marco Zaccagni,  che ha portato i suoi due cani da salvataggio in mare, Zizou e Floh, accompagnati da altri due cani addestrati.

Presenti durante la dimostrazione di salvataggio in mare, il Segretario provinciale SAP di Livorno, Luca Tommasin e il Segretario provinciale SAP di Pisa, Luca Collecchi.

LOSSERVATORE.COM

Letta 218 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi