Il Segretario provinciale del SAP di Brindisi, Francesco Naccarato ha espresso piena solidarietà agli operatori della Polizia di Stato rimasti coinvolti nei gravi episodi di violenza avvenuti al termine dell’incontro di calcio tra Fasano e Fidelis Andria, disputato domenica scorsa allo stadio “Vito Curlo”.
In una nota ufficiale, il SAP ha condannato con fermezza gli scontri e ribadito la vicinanza e il sostegno a tutti i poliziotti impegnati nel mantenimento dell’ordine pubblico durante e dopo la partita.
«Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma quanto accaduto rappresenta l’ennesima dimostrazione di come il lavoro delle donne e degli uomini in divisa venga quotidianamente esposto a rischi ingiustificabili, spesso nell’indifferenza generale, a causa di soggetti che nulla hanno a che vedere con lo sport e il vivere civile. Ai colleghi coinvolti va il nostro sostegno convinto e il ringraziamento per la professionalità e il senso del dovere dimostrati anche in un contesto operativo ad alta criticità», le parole del Segretario provinciale Naccarato.