Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TAVOLO PER L’OTTIMIZZAZIONE E OPERATIVITÀ DEI REPARTI MOBILI – LA CIRCOLARE

News 30 Giugno 2022
admin
936 views 5 secs 0 Comments

Nel corso dei lavori del “Tavolo per l’ottimizzazione dell’organizzazione e dell’operatività dei reparti mobili della Polizia di Stato” è stata più volte evidenziata la rilevanza degli aspetti logistici connessi all’impiego del personale dei reparti inquadrati assegnato di rinforzo alle autorità di P.S. per servizi di ordine pubblico. La componente logistica, nei suoi variegati profili (quali sistemazione alloggiava, modalità e orari della fruizione dei pasti), può infatti incidere sensibilmente sull’operatività dei dispositivi pianificati, oltre che sul benessere psico-fisico del personale.

Appare, pertanto, opportuno che i dispositivi di ordine pubblico vengano pianificati tenendo debitamente in conto tali aspetti di supporto all’impiego dei reparti, nell’ambito di una preliminare, oculata valutazione.

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla circolare in allegato.

LA CIRCOLARE
TAGS: #agenti#AUTONOMO#BODYCAM#CARENZA PERSONALE#circolari#SINDACATO
PREVIOUS
FERRARA IN ARRIVO 20 NUOVI AGENTI, SITA (SAP FERRARA): BENE, MA NON SONO ANCORA SUFFICIENTI
NEXT
VELINE ASSEGNAZIONI 216° CORSO ALLIEVI AGENTI: DOCUMENTO IN AREA RISERVATA
Articoli collegati
29 Giugno 2016
Il commissariato di Ostuni a corto di poliziotti, servono rinforzi per l'estate
17 Settembre 2021
ESTENSIONE AMBITO DI APPLICAZIONE GREEN PASS: ABBIAMO CHIESTO UN INCONTRO AL CAPO DELLA POLIZIA
18 Gennaio 2018
TRASFERIMENTI (30% DALLE SCUOLE): LETTERA APERTA AL CAPO DELLA POLIZIA
2 Novembre 2021
AVVIO PROCEDIMENTO SCRUTINIO MERITO COMPARATIVO -QUALIFICA SOST. COMMISSARIO- MERITO COMPARATIVO -RUOLO APERTO CONFERIMENTO QUALIFICA ISP.SUP.
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati