Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LAMPEDUSA, SBARCHI CONTINUI. LA DENUNCIA DEL SAP SUI MEDIA NAZIONALI: COLLEGHI ESAUSTI, TURNI MASSACRANTI

News 19 Settembre 2019
admin
1.615 views 4 mins 0 Comments

MIGRANTI SAP ‘IN DUE SETTIMANE SBARCATI IN 570 PERSONALE NON PUO’ GESTIRE EMERGENZA’
mercoledì 18/09/2019 13:54

ADN0706 7 CRO 0 ADN CRO NAZ RSI Roma 18 set. AdnKronos – Sbarchi continui. Nelle prime settimane di questo mese 570 persone sono sbarcate a Lampedusa e il sistema sicurezza e’ gia’ in tilt. Il personale non e’ sufficiente per gestire la situazione . A dichiararlo e’ Stefano Paoloni Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia. Attualmente sull’isola abbiamo 4 squadre da 10 uomini tra Polizia Carabinieri e Guardia di Finanza impiegate in turni in quarta. In realta’ le squadre dovrebbero essere cinque. Spesso – spiega – una delle squadre e’ impiegata per gli accompagnamenti lasciando inevitabilmente scoperto uno dei quadranti nel turno di 24 ore . Questo costringe le restanti tre squadre ad effettuare doppi turni talvolta anche in maniera consecutiva iniziando il turno regolare alle 19per poi giungere tra viaggio e altro a casa esausti alle 21 del giorno seguente. inammissibile lavorare in queste condizioni con poco personale due squadre in meno e con turni massacranti. Ne va – conclude Paoloni – della sicurezza e del benessere psicofisico dei colleghi . Sil AdnKronos ISSN 2465 – 1222 18-SET-19 13 53 NNNN


https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2019/09/2019091805962443700.mp4
https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2019/09/2019091901756205825.mp4

IL TEMPO
IL DUBBIO
GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
LIBERO
REPUBBLICA
IL GIORNALE
IL FATTO QUOTIDIANO
RAINEWS
AGI
HUFFINGTONPOST
LIBERTA'
OPEN
UNIONE SARDA
LA SICILIA
GIORNALE DI SICILIA
SECOLO D'ITALIA
METROPOLIS
GAZZETTA DI PARMA
IL CITTADINO
QUOTIDIANO DEL SUD
DAGOSPIA
TAGS:
PREVIOUS
CIRCOLARE PROSSIMA MOVIMENTAZIONE TRASFERIMENTI ASSISTENTI ED AGENTI
NEXT
REPARTI PREVENZIONE CRIMINE: EVITARE CHE LE MODALITÁ DI IMPIEGO PREVISTE DALLE NORME VENGANO DISATTESE. LA NOSTRA NOTA
Articoli collegati
12 Marzo 2020
LA SANITA’ DELL’EMILIA-ROMAGNA FA PAGARE IL TICKET AI POLIZIOTTI CHE SI SONO CONTAGIATI FACENDO IL LORO DOVERE. LA DENUNCIA SUL SAP NELLE PAGINE DEL QUOTIDIANO NAZIONALE
14 Maggio 2014
Riduzione cuneo fiscale
29 Gennaio 2021
SAP FLASH NR.#05 DEL 1° FEBBRAIO 2021
24 Aprile 2012
Verso Londra: successi Fiamme Oro targati D’Aniello e Di Spigno
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati