Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

GENOVA, BODYCAM ALLE FORZE DELL’ORDINE: SERVE QUESTO IMPORTANTE STRUMENTO DI GARANZIA

Dal Territorio 7 Aprile 2019
admin
957 views 24 secs 0 Comments

I recenti fatti di cronaca sono una  prova ineludibile dell’importanza per gli operatori di polizia di disporre bodycam, strumenti di garanzia che possano cristallizzare gli interventi che vengono effettuati dai nostri agenti. Utili per le ricostruzione di come si siano svolti i fatti, le bodycam lasciano poco spazio alle interpretazioni o alle strumentalizzazioni. Ad affermarlo è il Segretario provinciale di Genova Salvatore Marino. Qualcuno in servizio alle volanti ha già acquistato a proprie spese queste piccole telecamere da applicare sulla divisa; il Ministero dell’Interno ha più volte espresso la volontà di dotare le forze dell’ordine di questo strumento. Per altre dotazioni, come quella dei proiettili di gomma, si potrebbe pervenire ad un processo di valutazione, sulla scorta di analoghe dotazioni della polizia americana. Tutto questo permetterebbe, tra le altre cose, di risparmiare i nostri colleghi dalle forche caudine della gogna mediatica, delle false denunce, della lungaggine dei processi e del doversi sobbarcare ingenti spese legali.

ILSECOLOXIX

TAGS:
PREVIOUS
CONGRESSO A TRIESTE: OSPITI D’ECCEZIONE PER PARLARE DI SICUREZZA
NEXT
STRUTTURA DI PIAZZALE BORNACCINI: A RIMINI ANCHE IL SAP CHIEDE SOLUZIONE IN TEMPI CERTI
Articoli collegati
31 Gennaio 2024
CREMONA, GRANDE SUCCESSO PER IL SEMINARIO DEL MAESTRO D’ARTE ELENA PAGANI
18 Agosto 2021
STORTURE DEL GREEN PASS: A TRIESTE COLLEGHI COSTRETTI A PRANZARE SUL COFANO DELLE AUTO
22 Febbraio 2023
BARTOCCINI (SAP FIRENZE): LA POLIZIA MERITA RISPETTO E NON VIOLENZA
Questura-Foggia
19 Aprile 2021
SAP FOGGIA (VIGILANTE): CARENZA DI UOMINI E MEZZI: «LA SICUREZZA DEI CITTADINI È A RISCHIO»
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati