1.569 views

PAOLONI AL TG1 SU SCONTRI CORTEI: TUTTI DEVONO PRENDERE LE DISTANZE

“È importante che tutti, Istituzioni e politica prendano le distanze in modo netto, chi non si dissocia è complice dei violenti”. Lo ha detto il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato dal Tg1 a seguito degli scontri avvenuti oggi in diverse città italiane durante i cortei pro Gaza.

GUARDA IL VIDEO 

TAGS:
1.067 views

PAOLONI INTERVISTATO DA ‘TAG24’ SU CORTEI PRO GAZA

“Chi non condanna i violenti è complice”. È il messaggio lanciato dal Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, attraverso i microfoni di ‘Tag24‘, ricordando come queste siano giornate particolarmente complesse per le Forze di Polizia: “L’attenzione è altissima e gli agenti impiegati sul territorio sono davvero numerosi, al punto che sono stati sospesi permessi e congedi per garantire la piena forza disponibile”.

Il nostro dovere è garantire a tutti il diritto di manifestare liberamente, ma ciò deve avvenire nel rispetto delle regole, pacificamente e senza armi. Purtroppo abbiamo registrato incidenti cruenti, pretestuosi e cercati, che nulla hanno a che fare con i cortei pacifici di chi chiede la pace”, ha aggiunto Paoloni, il quale ha poi precisato che “gli incidenti a Torino e Bologna sono stati molto cruenti, contiamo circa 30 feriti, anche a Trieste un collega è stato colpito. A Firenze stiamo ancora facendo la conta. Purtroppo ci sono state situazioni davvero pericolose. La nostra richiesta alla politica, tutta è che si prendano nettamente le distanze da questi violenti. Chi non prende le distanze, chi organizza manifestazioni sapendo che possano degenerare in incidenti, è complice”.

TAG24.IT

TAGS:
422 views

SCONTRI A SANTA MARIA NOVELLA, BARTOCCINI (SAP FIRENZE): POLIZIA STRUMENTALIZZATA

Il Segretario provinciale del Sap di Firenze, Massimo Bartoccini, è intervenuto in merito agli scontri avvenuti durante la manifestazione pro-Palestina alla stazione di Santa Maria Novella: «Il diritto a manifestare non significa mettere in pericolo poliziotti e cittadini. Quello che abbiamo visto a distanza di pochi giorni non ha nulla a che vedere con la pace: è stata solo violenza organizzata contro lo Stato e i suoi servitori. Noi siamo con i colleghi che ieri, ancora una volta, sono stati usati come obiettivo da chi cerca lo scontro a ogni costo» e ancora «Ci hanno scelto come bersaglio, come nemico politico, ma noi non siamo una parte: noi siamo la Polizia, siamo lo Stato, e non accetteremo mai di essere usati come capro espiatorio».

ILGIORNALE.IT

AGENZIAIMPRESS.IT

FIRENZEPOST.IT

 

TAGS:
416 views

TREVISO – POCO PERSONALE E RITARDO NEI PAGAMENTI, CASAGRANDE: ABBIAMO SCRITTO AL PREFETTO

Il Segretario provinciale del Sap di Treviso, Paolo Casagrande, ha inviato, congiuntamente ad altre sigle sindacali, una lettera pubblica al Prefetto di Treviso per denunciare diverse criticità. Questo un estratto del contenuto: «Da anni gli uffici periferici della Polizia di Stato vengono caricati di incombenze improprie, a causa di prassi amministrative non
conformi alla normativa vigente, che trasferiscono sul personale della Polizia di Stato responsabilità spettanti alla Prefettura stessa. A ciò si sommano i gravissimi ritardi nell’ambito amministrativo-economico: liquidazioni di viaggi di servizio, ticket restaurant e generi di
conforto per l’ordine pubblico fermi addirittura al 2022. La cronica carenza di organico della Prefettura –
ridotto della metà rispetto alla pianta organica – non può continuare a ricadere sulle spalle dei poliziotti.
»

TREVISOTODAY.IT

TAGS:
453 views

CAPO DELLA POLIZIA IN VISITA AD ANDRIA, GIORDANO (SAP B.A.T.): TRASFERIMENTI E SECONDA PALAZZINA

Durante la visita  alla Questura di Andria del Capo della Polizia, Prefetto Pisani, il Segretario provinciale del Sap, Vito Giordano, ha colto l’occasione per ringraziare il Prefetto della sua presenza nella B.A.T. ed ha evidenziato le necessità di sbloccare i trasferimenti e della nascita di un secondo blocco attiguo alla Questura.

ANDRIAVIVA.IT

TAGS:
412 views

MANIFESTAZIONI PRO-PAL, TAMARO (SAP FVG): CONDANNIAMO LA VIOLENZA

Il Segretario regionale Friuli-Venezia Giulia del Sap, Lorenzo Tamaro, è intervenuto per commentare i recenti avvenimenti occorsi durante le recenti manifestazioni; queste le sue parole: «Non si possono che stigmatizzare i comportamenti criminali di chi utilizza le piazze per dare sfogo a pure violenze che nulla hanno a che fare con le loro dimostranze e rivendicazioni».

ILGAZZETTINO.IT

INFORMATRIESTE.EU

 

TAGS:
896 views

IL SAP ALLA GUIDA DEL CESP CON MASSIMO DENARIER 

Massimo Denarier è stato eletto Presidente del CESP (Consiglio Europeo dei Sindacati di Polizia) nel corso del 12° Congresso, che si è tenuto nei giorni scorsi a Bucarest, in Romania. Il CESP è un’organizzazione internazionale non governativa del Consiglio d’Europa e rappresenta gli interessi professionali di circa 300.000 agenti di polizia. Oltre a Denarier, a rappresentare la delegazione italiana del SAP – dal 1989 aderente e fondatore dell’organismo europeo – anche il Segretario Generale Aggiunto, Giuseppe Coco. Denarier, da oltre 30 anni dirigente sindacale del SAP in servizio ad Aosta e dal 2003 delegato del Sindacato Autonomo di Polizia al CESP, è tra i maggiori sostenitori e organizzatori di iniziative relative al Memorial Day, in ricordo delle vittime di mafia, terrorismo e ogni altra forma di criminalità. “Il CESP – ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, congratulandosi con Denarier per il prestigioso incarico – sotto la guida italiana potrà avere un ulteriore impulso per la difesa e la salvaguardia di tutti gli operatori di polizia, con un approccio a livello europeo per cercare di ottenere maggiori tutele per tutti i colleghi sotto l’egida della Comunità Europea”

ANSA.IT

RAINEWS.IT

DIRE

AGENPARL.EU

LAPRIMALINEA.IT

GAZZETTAMATIN.COM

↓ VIDEO QUI SOTTO ↓
TAGS:
796 views

M.O.: PAOLONI (SAP), VICINI E SOLIDALI AI COLLEGHI IMPEGNATI NELLE PIAZZE IN QUESTI GIORNI

“In questi momenti la situazione, soprattutto di carattere politico e internazionale, fa sì che si stiano organizzando manifestazioni su tutto il territorio e le forze dell’ordine hanno il dovere di garantire a tutti di poter manifestare le loro opinioni e le loro idee. Ovunque cercheremo di farlo e di dare a tutti la possibilità che questo possa avvenire. Esortiamo però coloro che vogliono manifestare le loro idee a farlo pacificamente, senza armi e preservando l’incolumità di persone e cose esposte alla fede pubblica, nonché di tutti gli operatori di polizia, che sotto la divisa sono donne e uomini preposti a dare un servizio al Paese – ossia garantire sicurezza, pacifica convivenza e libertà di espressione – e hanno anche loro il diritto di terminare sani il turno di servizio”. Lo ha detto il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni“Siamo vicini e al fianco di tutti i colleghi che in questi giorni stanno prestando il loro servizio nelle piazze del Paese e che saranno obbligati a lunghe ore di attività, in molte occasioni saranno anche chiamati a doppi, se non tripli, turni di servizio”.

ADNKRONOS

DIRE

ILGIORNALE.IT

RAINEWS.IT

AGENPARL.EU

TAGS: