Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PROSEGUE LA RACCOLTA FONDI DEL SAP PER LA TUTELA LEGALE DEL COLLEGA ACCUSATO DI OMICIDIO VOLONTARIO A ROGOREDO

Redazione - News - 5 Febbraio 2026
Redazione
484 views 2 mins 0 Comments

Prosegue con successo la raccolta fondi lanciata dal SAP per sostenere la tutela legale del collega che lo scorso 26 gennaio è stato costretto ad aprire il fuoco a Rogoredo, colpendo mortalmente un cittadino marocchino che impugnava una pistola, poi risultata essere a salve. A pochissimi giorni dal lancio dell’iniziativa – promossa anche dal quotidiano ‘Libero’ – sono stati raccolti oltre 12.000 €.

“Vogliamo ringraziare le più di 250 persone che hanno già preso parte attivamente a questa campagna. È il momento di stare vicini al collega non solo a parole ma anche nei fatti! Lui ha rischiato la sua incolumità per difendere la sicurezza di tutti e adesso deve difendersi da un’accusa di omicidio volontario. Non possiamo lasciarlo solo”, ha detto il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni.

Intestato al Sindacato Autonomo di Polizia, l’Iban per contribuire alle sue spese legali è: IT30C0760103200000031784002, con la causale AL FIANCO DEL POLIZIOTTO DI ROGOREDO.

Le tante persone che hanno aderito spontaneamente al nostro appello sono la dimostrazione della vicinanza che tanti cittadini hanno nei riguardi delle donne e degli uomini delle forze dell’ordine e che sono necessari interventi per garantire maggiori tutele e garanzie funzionali a sostegno di chi ogni  giorno scende sulle strade del Paese per la sicurezza di tutti.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno accolto questo appello, non solo per il supporto concreto che è stato dato al collega indagato a Rogoredo per aver compiuto il suo dovere, ma anche perché questi segnali di vicinanza ci danno ancora più forza nel continuare la nostra missione al servizio del Paese.

Visite: 499
TAGS:
PREVIOUS
SPARATORIA ROGOREDO, PAOLONI: AVVISI DI GARANZIA NOTIFICATI OGGI AI 4 COLLEGHI UOPI, IRRISPETTOSO AVER NOTIZIATO PRIMA LA STAMPA
NEXT
RINFORZI IN QUESTURA A CROTONE, LUCENTE (SAP CROTONE): UN VALORE AGGIUNTO PER LA SICUREZZA DELLA CITTÀ
Related Post
31 Dicembre 2018
PUBBLICATI BANDI CONCORSI INTERNI DA VICE ISPETTORE DELLA POLIZIA DI STATO
4 Luglio 2024
DOPO L’APPELLO DEL SAP, RILANCIATO ANCHE DA LIBERO, SONO ARRIVATI I GAZEBO AL VALICO DI RABUIESE (TRIESTE)
21 Ottobre 2024
MANTOAN (SAP VERONA) DOPO AGGRESSIONE AGENTI IN STAZIONE: ESPRIMIAMO VICINANZA AI COLLEGHI, URGENTI GARANZIE FUNZIONALI
7 Agosto 2006
Il Sap su Tg5 e Corriere della Sera
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved