Furto nella notte al Santuario della Beata Vergine di San Luca, dove ignoti hanno fatto irruzione approfittando della presenza di un cantiere e dell’assenza temporanea dell’allarme, disattivato per consentire alcuni lavori.
Nel mirino degli investigatori c’è ora una vettura sospetta, vista transitare in via di San Luca tra martedì e mercoledì e successivamente rintracciata dalla Squadra mobile. Sull’auto si concentrano le indagini per risalire all’identità del ladro – o dei ladri – responsabili del colpo.
«Profonda amarezza per l’ignobile furto avvenuto al Santuario della Beata Vergine di San Luca, un luogo che per tutti i bolognesi e per noi del SAP in particolare rappresenta molto più di un simbolo religioso: è il cuore pulsante e protettivo della
nostra città Per questo, in questo momento di sgomento, vogliamo rivolgere un pensiero speciale proprio a don Remo. Siamo certi che chi ha compiuto questo gesto non abbia scalfito la forza della nostra comunità, ma abbia solo rafforzato il desiderio di giustizia.
Confidiamo nella tenacia e nella professionalità dei nostri colleghi e delle nostre colleghe. Siamo
certi che profonderanno tutte le energie per ritrovare i preziosi e restituirli alla comunità» lo ha dichiarato Tonino Guglielmi, Segretario provinciale del
SAP di Bologna.

