• È DISPONIBILE, IN CONVENZIONE, IL PRONTUARIO DEL CODICE…
  • GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL SAP A NAPOLI
  • CHIETI VERSO L’INTITOLAZIONE DI UNA STRADA ALL’AGENTE DOMENICO…
  • QUESTURA SOTTO ORGANICO, IACOVONE (SAP ISERNIA): SERVONO SUBITO…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

FURTO AL SANTUARIO BEATA VERGINE, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): PROFONDA AMAREZZA

Redazione - Dal Territorio - 20 Febbraio 2026
Redazione
256 views 40 secs 0 Comments

Furto nella notte al Santuario della Beata Vergine di San Luca, dove ignoti hanno fatto irruzione approfittando della presenza di un cantiere e dell’assenza temporanea dell’allarme, disattivato per consentire alcuni lavori.

Nel mirino degli investigatori c’è ora una vettura sospetta, vista transitare in via di San Luca tra martedì e mercoledì e successivamente rintracciata dalla Squadra mobile. Sull’auto si concentrano le indagini per risalire all’identità del ladro – o dei ladri – responsabili del colpo.

«Profonda amarezza per l’ignobile furto avvenuto al Santuario della Beata Vergine di San Luca, un luogo che per tutti i bolognesi e per noi del SAP  in particolare rappresenta molto più di un simbolo religioso: è il cuore pulsante e protettivo della
nostra città Per questo, in questo momento di sgomento, vogliamo rivolgere un pensiero speciale proprio a don Remo. Siamo certi che chi ha compiuto questo gesto non abbia scalfito la forza della nostra comunità, ma abbia solo rafforzato il desiderio di giustizia.
Confidiamo nella tenacia e nella professionalità dei nostri colleghi e delle nostre colleghe. Siamo
certi che profonderanno tutte le energie per ritrovare i preziosi e restituirli alla comunità» lo ha dichiarato Tonino Guglielmi, Segretario provinciale  del
SAP di Bologna. 

IL RESTO DEL CARLINO
Visite: 289
TAGS:
PREVIOUS
SICUREZZA: RIUNIONE DEL CONSIGLIO EUROPEO DEI SINDACATI DI POLIZIA (CESP) A STRASBURGO
NEXT
SAP FLASH NR. 08-2026 – IL PARTITO DELL’ANTI POLIZIA È SEMPRE VIVO
Related Post
9 Ottobre 2025
AGGRESSIONE AI DANNI DI UNA DONNA A SONDRIO, AMBROSINI (SAP): NECESSARIO RIATTIVARE IL PRESIDIO POLFER
24 Aprile 2018
CATANIA. X REPARTO MOBILE GESTITO IN MODO DEL TUTTO INIQUO
11 Luglio 2022
GIANSIRACUSA (SAP PERUGIA): PIÙ TASER PER EVITARE FATTI COME QUELLO ACCADUTO ALL’AEROPORTO
20 Gennaio 2026
POLIZIA STRADALE AL LIMITE, VIGILANTE (SAP FOGGIA): CARENZA DI ORGANICO E MEZZI OBSOLETI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved