Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CONTROLLI A TAPPETO DOPO LA SPARATORIA, ROGOREDO ORA TEME VENDETTE, PIROLA (SAP MILANO): L’AGENTE HA FATTO SOLO IL PROPRIO DOVERE, BISOGNA DIFENDERLO

Redazione - Dal Territorio - 2 Febbraio 2026
Redazione
23 views 38 secs 0 Comments

Dopo la sparatoria avvenuta a Rogoredo, la zona dello spaccio è sorvegliata con controlli a tappeto dalle Forze dell’Ordine. Il quartiere vive ore di tensione, con residenti preoccupati per possibili ritorsioni da parte di organizzazioni criminali ben strutturate. 

Il Segretario provinciale del SAP Milano, Massimiliano Pirola, commenta con decisione: «bisogna essere tutti uniti e dichiarare chiaramente che l’agente ha fatto solo il proprio dovere. Se ci si divide in sterili dibattiti ideologici televisivi, gli spacciatori non saranno mai sradicati e a farne le spese saranno gli agenti».

L’agente ha reagito a una situazione critica, affrontando un pregiudicato noto e armato, appartenente a un gruppo criminale radicato nella zona. Le indagini confermano che la vittima era inserita in una rete criminale in grado di controllare lo spaccio nell’intero quartiere e potenzialmente pericolosa per chiunque vi si opponga.

Pirola sottolinea anche la responsabilità dei media nel raccontare correttamente i fatti: serve equilibrio e chiarezza, evitando di delegittimare il lavoro quotidiano degli operatori di Polizia. La priorità del SAP Milano rimane la tutela dei colleghi e la sicurezza della comunità, rafforzando la presenza sul territorio e il coordinamento nelle operazioni contro le organizzazioni criminali.

LIBERO MILANO
Visite: 27
TAGS:
PREVIOUS
SAP FLASH NR. 05-2026 – SIULP? NO GRAZIE!
NEXT
ASSUNZIONI IN STRADALE E POLFER A LODI, GALLUZZI (SAP LODI): RISULTATO CONCRETO, LE DENUNCE DEL SAP HANNO PRODOTTO RISPOSTE REALI
Related Post
8 Marzo 2019
BRINDISI, GIORNATA DELLA DONNA: SCREENING SENOLOGICO COMPLETO E GRATUITO PER IL PERSONALE FEMMINILE DELLA POLIZIA DI STATO
6 Gennaio 2016
Aldrovandi, la Corte dei Conti mette le cose a posto e ristabilisce la verità:
22 Luglio 2021
ORFELLO (SAP MODENA): «CON IL TASER INTERVENTI PIÙ SICURI ED EFFICACI»
20 Gennaio 2026
IL CORSO DI EDUCAZIONE STRADALE DEL SAP, VALSECCHI (SAP MONZA E BRIANZA): LA PREVENZIONE SALVA VITE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved