Arriva una risposta concreta alla grave carenza di personale che da tempo interessa il territorio lodigiano. Il SAP di Lodi, guidato dal Segretario provinciale Claudio Galluzzi, con il contributo determinante del Segretario provinciale aggiunto Gianrocco Accogli, rivendica l’assegnazione di 17 nuovi operatori tra Polizia Stradale e Polfer.
Nel dettaglio, 13 agenti sono stati destinati alla Polizia Stradale, impegnata nel controllo delle principali arterie a lunga percorrenza della provincia, mentre 2 agenti e 2 ispettori rafforzeranno la Polfer a tutela di pendolari e viaggiatori. Le assegnazioni, successive al 231° corso Allievi Agenti, consentiranno un immediato incremento dell’operatività.
Il risultato è frutto di un’azione sindacale avviata già nel mese di novembre, quando Claudio Galluzzi e Gianrocco Accogli incontrarono il Capo della Polizia Vittorio Pisani in occasione del trentesimo anniversario dell’istituzione della Questura di Lodi, evidenziando le criticità legate alla grave carenza di organico nei comparti Stradale e Polfer.
Galluzzi sottolinea come il lavoro portato avanti dal SAP abbia trovato riscontro nelle assegnazioni appena disposte, evidenziando il valore di un’azione sindacale costante, credibile e orientata a risultati reali per il territorio e per gli operatori della Polizia di Stato.
ASSUNZIONI IN STRADALE E POLFER A LODI, GALLUZZI (SAP LODI): RISULTATO CONCRETO, LE DENUNCE DEL SAP HANNO PRODOTTO RISPOSTE REALI



