Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CAOS ALLA COOP DELLA MONTAGNOLA, MOSCHELLA (SAP ANCONA): IL FATTO ACCADUTO PROVA CHE NECESSITANO SEMPRE DUE VOLANTI IN OGNI TURNO

Redazione - Dal Territorio - 26 Gennaio 2026
Redazione
238 views 45 secs 0 Comments

Un episodio gravissimo che fotografa senza filtri la tensione sulle strade e nei luoghi pubblici di Ancona. Un furto di vino all’interno del supermercato Coop della Montagnola si è trasformato in una violenta aggressione ai danni delle Forze dell’ordine, con due poliziotti finiti al pronto soccorso con prognosi di 21 e 7 giorni.

Il responsabile, un cittadino di origine senegalese, dopo essere stato scoperto con la refurtiva ha tentato la fuga colpendo ripetutamente gli agenti intervenuti. Solo grazie all’intervento congiunto delle Volanti e dei militari dell’Esercito impiegati nell’operazione Strade Sicure l’uomo è stato bloccato e arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Sull’accaduto è netto l’intervento del Segretario provinciale del SAP di Ancona, Filippo Moschella, che richiama la necessità di tutelare i colleghi: «il fatto accaduto prova oggettivamente che necessitano sempre due Volanti in ogni turno per la tutela degli operatori».
Una presa di posizione chiara e responsabile che valorizza l’operato dei colleghi coinvolti e riporta al centro del dibattito pubblico il tema degli organici e della sicurezza operativa, troppo spesso sottovalutato fino a quando non si verificano episodi eclatanti come quello della Montagnola.

CORRIERE ADRIATICO - ANCONA
IL RESTO DEL CARLINO - ANCONA
CORRIEREDELCONERO.IT

↓ ↓ GUARDA IL SERVIZIO ↓ ↓

Visite: 31
TAGS:
PREVIOUS
TAVOLI SEPARATI – RAGIONI DI OPPORTUNITÀ
NEXT
SICUREZZA E BABY GANG, SALA GREMITA ALLA CASA DEL MANTEGNA, FIANI (SAP MANTOVA): LA POLIZIA C’È ED È ATTREZZATA
Related Post
14 Luglio 2020
L’ON. TONELLI INTERROGA IL MINISTRO LAMORGESE. “NIENTE RINFORZI DI POLIZIA IN RIVIERA ROMAGNOLA, UN TAGLIO ALLA SICUREZZA”.
15 Gennaio 2024
CARENZA ORGANICO A IMOLA, GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): DIFFICILE GARANTIRE LA SICUREZZA
29 Maggio 2023
APERTURA ANTICIPATA POSTO POLSTRADA DI TREMEZZINA, ERBA (SAP COMO): RIUSCIAMO A PARTIRE IN ANTICIPO PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO
30 Maggio 2022
TASER IN DOTAZIONE, AMBROSINI (SAP SONDRIO): POTREBBE ARRIVARE ANCHE LA BODYCAM
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved