17335 POSTS
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LIBERO DAL SERVIZIO SALVA COPPIA DI ANZIANI, RIGA (SAP CATANZARO): GRANDE PLAUSO A ROTELLA

Dal Territorio 9 Settembre 2025
Redazione
744 views 35 secs 0 Comments

A Tiriolo, un’automobile, sulla quale viaggiava una coppia di anziani, è finita fuori strada, ribaltandosi; solo grazie al tempestivo intervento da parte del poliziotto, libero dal servizio, Leandro Rotella,  si è potuto scongiurare il peggio. Il Segretario Provinciale del Sap di Catanzaro, Sergio Riga, ha commentato così l’accaduto: «Quanto accaduto a Tiriolo, dove l’intervento provvidenziale del collega Leandro Rotella, a cui rivolgo un grande plauso, che, libero dal servizio, ha salvato una coppia di anziani coinvolti in un incidente stradale, dimostra, ancora una volta, quanto sia un valore imprescindibile l’abnegazione al lavoro di chi indossa con orgoglio una divisa. Si è presentato agli occhi di Rotella un quadro di estremo pericolo, in quanto l’auto con a bordo i due anziani era finita fuori strada, ribaltandosi, ma il collega, con encomiabile lucidità, ha capito subito che bisognasse agire con la massima celerità; così, prima ancora dell’arrivo dei soccorsi, con l’aiuto di un cittadino, ha frantumato il lunotto della macchina e liberato i due dalle cinture, portandoli in salvo. Il tutto mentre dal mezzo fuoriusciva una perdita di carburante che poteva innescare un incendio.»

CATANZAROINFORMA.IT

ILCIROTANO.IT

LACNEWS24.IT

LAMETINO.IT

LANUOVACALABRIA.IT

Visite: 4
TAGS:
PREVIOUS
AGENTE AGGREDITO, IZZO (SAP BENEVENTO): GRAZIE A TUTTI I POLIZIOTTI CHE QUOTIDIANAMENTE LAVORANO PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI
NEXT
FONDAZIONE MONTINARO. IL SAP PRESENTE ALL’INAUGURAZIONE
Articoli collegati
30 Giugno 2018
GALLIPOLI: SERVONO PIÙ POLIZIOTTI PER LA SICUREZZA DELLA CITTÁ
9 Luglio 2018
L’ex Questore di Cosenza condannato dopo la denuncia sporta dal sindacato di Polizia
17 Novembre 2025
TARANTO – CARENZA DI ORGANICI, SANTORO (SAP): LA CITTÀ SI PREPARA AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO, SERVONO INTERVENTI IMMEDIATI
7 Dicembre 2023
PERNA (SAP TORINO): I NOSTRI COLLEGHI HANNO RICEVUTO CALCI E SPUTI SOTTO GLI SCUDI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati