Dal 26 al 31 agosto a Jesolo si svolgerà il ‘Fiamme Oro Young Camp’ promosso dal Centro Nazionale Fiamme Oro della Polizia di Stato del Settore Atletica Leggera.
Un’esperienza aperta a tutti, previa iscrizione, rivolta a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni che già praticano l’atletica leggera.
Le sedute si svolgeranno all’interno dello stadio “Armando Picchi” sotto la guida dei tecnici Fiamme Oro Alessandro Briana, Lara Rocco, Silvia Carli e Michael Tumi e con il prezioso contributo dei campioni del gruppo sportivo, tra cui l’ex primatista italiano indoor del salto in alto Silvano Chesani, l’ex capitano pluricampione italiano di giavellotto Roberto Bertolini, il capitano attuale delle Fiamme Oro Atletica Nazzareno Di Marco, discobolo da quasi 65 metri.
Gli allenamenti di velocità, ostacoli, salti, lancio, mezzofondo e staffetta si alterneranno anche ad occasioni di svago come la giornata al parco acquatico “Caribe Bay”, o a serate con la “caccia al tesoro” o il “quiz atletico a premi”.
I “Fiamme Oro Camp” fanno parte del progetto #SCINTILLEORO del gruppo sportivo della Polizia di Stato, che schiera i campioni cremisi per lanciare iniziative a impatto sociale. Un programma di eventi lungo sei mesi che prevede anche iniziative nelle scuole per parlare di diritto di cittadinanza e identità culturale, tra cui “ITALIANI – Essere e sentirsi italiani attraverso la maglia azzurra”, progetto realizzato in collaborazione con Fondazione SIT.
Per ulteriori informazioni e iscrizione è possibile consultare il sito internet www.fiammeorocamp.it
Letta 346 volte