X CONGRESSO SAP CATANZARO, "LIBERTÀ SOTTO LA LEGGE"

X CONGRESSO SAP CATANZARO, “LIBERTÀ SOTTO LA LEGGE”

DDL sicurezza, garanzie funzionali e regole d’ingaggio: questi i temi trattati nel convegno. Al dibattito, hanno preso parte: l’onorevole Wanda Ferro (Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno) che ha...

DDL sicurezza, garanzie funzionali e regole d’ingaggio: questi i temi trattati nel convegno. Al dibattito, hanno preso parte: l’onorevole Wanda Ferro (Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno) che ha fatto le conclusioni, Salvatore Curcio (Procuratore della Repubblica di Catanzaro), Castrese De Rosa (Prefetto di Catanzaro), Giuseppe Linares (Questore di Catanzaro), Stefano Paoloni (Segretario Generale del Sap) e Sergio Riga (Segretario Provinciale).

Per il Procuratore Curcio non basta la repressione, serve un lavoro importante che faccia capire che alle persone che ognuno di noi è parte dello Stato.

Secondo il Questore Linares, l’uso della forza non è regolamentato in maniera appropriata, nessun disegno di legge definisce il concetto stesso di forza. Serve tutelare maggiormente il singolo agente con interventi attraverso decreti, .alla luce anche del cambiamento degli scenari nazionale ed internazionale.

Il focus del convegno era la discussione sulla funzione sociale della Pubblica Sicurezza.

 

 

LA FOTO GALLERY

 

 

 

CATANZAROINFORMA.IT

LACNEWS24.IT

LANUOVACALABRIA.IT

CALABRIAMAGNIFICA.IT

Letta 234 volte

CATEGORIE
News

ARTICOLI CONNESSI

Archivi