Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

WWW.POLIZIAUNITA.IT, il Camper della Consulta Sicurezza a Montecitorio (ANSA)

News 10 Settembre 2014
admin
397 views 34 secs 0 Comments
SAP A MONTECITORIO, RENZI FIRMI PER RIDURRE FORZE PS
Salvini sottoscrive petizione sindacati

(ANSA) – ROMA, 10 SET – «Meno tasse più sicurezza. Riduciamo le forze di polizia e riformiamo la sicurezza». È lo slogan che si legge sul camper dei sindacati autonomi di Polizia e Vigili del Fuoco, riuniti nella Consulta Sicurezza, da stamani in Piazza Monte Citorio per raccogliere firme tra cittadini e parlamentari per appoggiare la petizione online www.poliziaunita.it. Oggi tra i firmatari c’è stato il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. Un’iniziativa, spiegano, che arriva all’indomani delle dichiarazioni del premier Matteo Renzi che ha giudicato eccessiva la presenza di cinque forze di polizia. «Il premier – dice da piazza Montecitorio il segretario generale del Sap, Gianni Tonelli – sposa le nostre posizioni perchè da febbraio abbiamo inondato il circuito mediatico con la nostra battaglia che punta a riformare la sicurezza, a ridurre le forze di polizia, ad evitare sprechi e duplicazioni. Oggi e domani siamo a Roma e invito Renzi a scendere da Palazzo Chigi, fare cinquanta metri a piedi e raggiungerci a Montecitorio per firmare la nostra petizione». (ANSA). NE/VIT 10-SET-14 10:49 NNN

TAGS:
PREVIOUS
Blocco stipendiale 2015, ASTENSIONE dal SERVIZIO per TRE ORE in tutta ITALIA (lanci agenzie stampa)
NEXT
Concorso Perito Tecnico Superiore
Articoli collegati
15 Agosto 2010
Poliziotti in servizio a Ferragosto, il SAP ripreso da L&#39UNITA&#39
31 Gennaio 2014
Riordino, convocazione Tavolo
25 Settembre 2008
Due Poliziotti muoiono in servizio!
5 Settembre 2013
Ordine pubblico, prosegue il botta e risposta con Tosi (CORRIERE dello SPORT e stampa veneta)
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati