Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

VISITE FISCALI DEI MEDICI DEL POLO INPS NEI CONFRONTI DEGLI OPERATORI DI POLIZIA. RICHIESTA CHIARIMENTO URGENTE

News 7 Giugno 2019
admin
5.390 views 28 secs 0 Comments

Con messaggio n. 2109 del 03-06-2019 dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale è stata confermata l’attivazione del Polo Unico per le visite fiscali anche per gli appartenenti alla Polizia di Stato. Considerata la tipicità e specificità della nostra professione si sta intervenendo affinché ci siano chiarimenti sulla possibilità dei medici del Polo unico INPS di poter esprimere pareri di diagnosi o di prognosi nei confronti di operatori di polizia; sull’eventuale conciliabilità di tale loro competenza in ambito medico con la tipicità della nostra professione, tenuto anche conto delle peculiarità relative all’idoneità del nostro servizio; sull’eventuale revisione da parte di tali medici delle diagnosi e delle prognosi espresse dai medici del corpo di polizia. Infatti, il problema principale sorge dalla considerazione che il concetto di patologie riscontrate in ambito polizia sono differenti in relazione a tutte le altre attività lavorative, in quanto tale concetto deve essere parametrato alle diverse prospettive lavorative tipiche di una professione come quella di operatore di polizia.

LA NOTA
TAGS:
PREVIOUS
“NOI POLIZIOTTI AGGREDITI NEL CAMPO NOMADI”. IL SAP INTERVIENE SU RETE 4
NEXT
SAP FLASH NR° 23 DEL 10 GIUGNO 2019
Articoli collegati
1 Settembre 2020
AGATI (SAP CAGLIARI): A MONASTIR SITUAZIONE ESPLOSIVA. COLLEGHI QUOTIDIANAMENTE A RISCHIO COVID19
19 Giugno 2014
Concorso 1400 ispettori: comunicazioni sull’espletamento della prova preliminare
31 Agosto 2016
Concorsone 7563 posti Vice Sovrintendenti, avviamento 8° ciclo – Annualità 2011
12 Gennaio 2018
ANCORA PROBLEMI PER L’INDENNITÀ STRADALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati