Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Violenza e calcio, inutili le modifiche al decreto legge

News 1 Marzo 2007
admin
626 views 29 secs 0 Comments

(ANSA) – ROMA, 1 MAR – ‘Completa insoddisfazione’ per le modifiche apportate dalle commissioni del Senato al decreto legge sulla violenza negli stadi viene espresso dal Sap. ‘Le richieste che avevamo presentato durante la nostra audizione – afferma Filippo Saltamartini, segretario Generale del sindacato di polizia – non hanno trovato accoglimento e il provvedimento, cosi’ come si appresta ad essere licenziato, rischia di servire a molto poco’. Il Sap, in particolare, evidenzia ‘la contraddittorieta’ del provvedimento in relazione alle competenze delle autorita’ che sono chiamate ad emanare il Daspo. Il sindacato aveva chiesto che fosse riconosciuta la competenza esclusiva del giudice ordinario, trattandosi di misure relative ai diritti fondamentali e non del Tar. Inoltre, prosegue, ‘per quel che riguarda il contrasto vero, non e’ stato previsto l’arresto in flagranza per chi partecipa alle violenze durante le manifestazioni col volto coperto e pertanto questi ‘tifosi’ non possono essere identificati con l’ inutile numerazione del biglietto’. Il Sap aveva poi chiesto l’ esclusione del rito del patteggiamento e del giudizio abbreviato per i reati commessi durante le manifestazioni sportive.

 

(ANSA). NE 01-MAR-07 19:32

TAGS:
PREVIOUS
Raciti, emesso ordine di arresto
NEXT
Per non dimenticare Emanuele Petri
Articoli collegati
22 Maggio 2017
Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia. La consacrazione del Vaticano
16 Ottobre 2008
Commissioni per il personale Ruoli Sovr. Ass.ti e Ag.ti
7 Agosto 2008
964 Vfb e Vfp in partenza a settembre-ottobre
6 Giugno 2006
D’Elia – Parte la mobilitazione (il Sap sul Corriere della Sera e su Libero)
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati