Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

VIDEOCAMERE SULLE DIVISE: NEL LIBRO “SBIRRI, MALEDETTI EROI” LA PROPOSTA CHE NOI PORTIAMO AVANTI DA ANNI

News 2 Febbraio 2019
admin
1.105 views 26 secs 0 Comments

La presentazione alla Camera segna l’uscita ufficiale del libro Sbirri, maledetti eroi, scritto da Stefano Piazza e Federica Bosso, con prefazione del Ministero dell’Interno Matteo Salvini. Il libro ha l’indubbio merito di far luce su tanti gesti di eroismo che caratterizzano le Forze dell’ordine, impegnate quotidianamente a difesa dello Stato e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Accanto alle storie poi, c’è spazio per le statistiche: numeri che rimarcano le tante aggressioni subite dagli operatori, con dati che negli ultimi anni hanno segnato un preoccupato aumento. Non mancato le proposte per aiutare nel loro lavoro gli appartenenti alle Forze dell’ordine. Un’idea fondamentale per tutelare anche da accuse strumentali sarebbe quella di installare videocamere sulle loro divise, sulle auto e nelle celle di sicurezza: un giusto riconoscimento viene formulato quindi al nostro sindacato che da anni porta avanti questa battaglia. La sperimentazione è partita, attendiamo quanto prima che si proceda con l’adozione di questi strumenti.

PANORAMA.IT

 

TAGS:
PREVIOUS
“COME UN FORTINO ATTACCATO DAGLI APACHE”: IL COLLEGA ANTONIO GURGIGNO RICORDA GLI SCONTRI COI NO TAV”
NEXT
DA CATANIA L’OMAGGIO DEL SAP A FILIPPO RACITI A 12 ANNI DAL SUO SACRIFICIO
Articoli collegati
25 Luglio 2015
Litorale laziale, crocevia dei ladri e del ‘furto differito’ (il SAP sul GIORNALE)
7 Dicembre 2012
“Botte in strada, tagli in aula: agenti fra due fuochi” (LIBERO intervista il Segretario Generale Nicola Tanzi)
14 Luglio 2016
Trasferimenti, il limite dei 4 anni deve essere abolito. DEFINITIVAMENTE
22 Dicembre 2020
ESITI COMMISSIONE RUOLO ISPETTORI DELLA POLIZIA DI STATO DEL 21 DICEMBRE 2020
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati