Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

UN SISTEMA CHE NON TUTELA CHI FA IL SUO LAVORO: L’ON. TONELLI NE PARLA SU IL TEMPO

News 28 Giugno 2021
admin
643 views 38 secs 0 Comments

Il Segretario Generale Aggiunto del SAP, l’On Gianni Tonelli, è intervenuto sul quotidiano Il Tempo riguardo la vicenda del poliziotto indagato per i fatti dell’aggressione alla stazione Termini dei giorni scorsi. Come tutti ricorderanno, il collega dovette utilizzare l’arma di ordinanza per fermare un senegalese intento a brandire un coltello con il quale metteva in pericolo i passanti. Ora il poliziotto si trova costretto a subire un procedimento penale: viene definito “atto dovuto” ma vi è il rischio, neanche troppo astratto, che dietro si stagli uno spaccato della surreale situazione in cui operano gli uomini e le donne in divisa. Vi è un problema normativo, non solo di carenza, ma anche di come si applicano le leggi. Il partito dell’anti-polizia, ha aggiunto l’On.Tonelli, continua a operare in numerosi centri di potere. Bisogna ribadire, allora, la necessità di mettere in condizione le forze dell’ordine di operare con strumenti e risorse adeguate, taser e telecamere innanzitutto. Solo così i cittadini e chi garantisce la loro sicurezza potranno fidarsi di un sistema che ancora troppo spesso non li tutela. Di seguito riportiamo il testo integrale dell’intervento.

LEGGI L'ARTICOLO

 

TAGS:
PREVIOUS
SOPPRESSIONE UFFICI POLIZIA STRADALE, FERROVIARIA E DI FRONTIERA: NOTA DEL DIPARTIMENTO
NEXT
LIQUIDAZIONE COMPENSI STRAORDINARI ECCEDENTI
Articoli collegati
14 Giugno 2023
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI 192 POSTI PER VICE ISPETTORE TECNICO – SETTORE TELEMATICA
4 Marzo 2020
IL SAP DAL VICE CAPO, PREFETTO GUIDI, PER IL PRIMO INCONTRO RIGUARDO IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO
3 Agosto 2016
Giubbotti antiproiettile scaduti, l'inchiesta di Tiscali News
18 Febbraio 2016
Il caso dei proiettili difettosi, ancora incidenti. Il SAP su Il Tempo
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati