Sembra una brutta sorpresa di Natale, quella che leggiamo come proposta del PD sulla Legge di Bilancio in approvazione. Siamo stupiti e sconcertati nel leggere una delle proposte di emendamento operate da alcuni senatori del Partito Democratico, primo firmatario Sen. Malpezzi. “I Senatori che hanno proposto questa scellerata modifica non hanno tenuto conto del problema legato all’elevatezza anagrafica di media che oggi si aggira attorno ai 49 anni di età.”
La situazione degli organici del comparto Sicurezza è già fortemente critica e non ha bisogno di venir ulteriormente aggravata. “Ci affidiamo al buon senso del Senato perché questo emendamento possa essere espunto. Le priorità sono ben altre, assunzioni straordinarie di giovani ragazzi, tutela legale, assistenza sanitarie e dotazioni efficienti. Sulla sicurezza del Paese servono investimenti e modernizzazione, non altro”.
Questo non è il momento di tergiversare, ma di agire con responsabilità, prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.
Letta 5.927 volte