Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • I CONTRATTI
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

“TUTELE VECCHIE IN UN MONDO NUOVO”, CONVEGNO SAP A GENOVA

News 17 Aprile 2025
Redazione 4
231 views 18 secs 0 Comments

L’evento, ospitato al Circolo Unificato dell’Esercito, ha visto la partecipazione del sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, del Segretario generale del SAP Stefano Paoloni, del Presidente onorario del Sindacato Autonomo di Polizia Gianni Tonelli e dell’avvocato penalista Rachele De Stefanis . Presenti i Questori di Genova, La Spezia e Savona e numerosi rappresentanti dei sindacati di tutte le forze di polizia.

“Nel 2024, in Liguria, sono stati aggrediti e feriti 262 agenti della Polizia di Stato” – ha detto Stefano Paoloni – che ha indicato l’importanza di intervenire anche sul piano culturale, con una campagna di educazione e rispetto delle regole, a partire dalle scuole come il progetto “Memorial Day – Per non dimenticare”, promosso dal SAP in numerosi istituti scolastici, con l’obiettivo di rafforzare nei più giovani la consapevolezza del valore della legalità e dell’impegno delle forze dell’ordine.

 

 

 

SECOLO XIX

TELENORD.IT

GENOVA24.IT

PRIMOCANALE.IT

TAGS: #congresso#salvatore marino#SAP LIGURIA
PREVIOUS
PIROLA SAP MILANO: “AI PROFESSIONISTI DEGLI SCONTRI APPLICARE SUBITO IL DECRETO SICUREZZA”
NEXT
MIANO (SAP VERCELLI): PLAUSO AI COLLEGHI DELLA SQUADRA MOBILE, MA BISOGNA INCREMENTARE ORGANICO
Articoli collegati
5 Settembre 2019
Nasce “Allievi Agenti News”. Vicini ai nostri nuovi colleghi
11 Febbraio 2022
INIZIO OPERATIVITÁ COMMISSARIATO DISTACCATO DI PUBBLICA SICUREZZA DI LADISPOLI (RM)
14 Febbraio 2025
SAP FLASH NR. 07-2025 – ESCALATION DI AGGRESSIONI
13 Marzo 2017
IL SAP CONTINUA A CHIEDERE GIUSTIZIA SUI FATTI DI NAPOLI. GIANNI TONELLI SU TGCOM24
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati