Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

TRIESTE: SCONCERTO PER L’OMICIDIO ROTTA E DEMENEGO. CHIEDIAMO GIUSTIZIA NON VENDETTA

News 7 Marzo 2022
admin
1.908 views 2 mins 0 Comments

C’è sconcerto e rammarico tra tutti gli appartenenti delle Forze dell’Ordine. Dopo aver appreso che l’imputato Alejandro Augusto Stephan Meran è processabile ma non imputabile per il duplice omicidio dei due poliziotti Pierluigi Rotta, agente scelto, di 34 anni, e Matteo De Menego, agente di 30 anni, avvenuto nella Questura di Trieste il 4 Ottobre 2019.
Il risultato della perizia psichiatrica predisposto dalla Corte d’Assise di Trieste e firmata dal Dottore Stefano Ferracuti, professore di Psicologia clinica alla Sapienza di Roma, dimostrerebbe che il pluriomicida soffrirebbe “di delirio persecutorio, di pregiudizio e di onnipotenza”, risultato che verrà discusso il 14 marzo prossimo dalla stessa Corte d’Assise di Trieste.
L’uomo che ha operato lo scellerato gesto, togliendo la vita a due servitori dello Stato, secondo una perizia disposta dal giudice, sarebbe stato dichiarato incapace di intendere e quindi potrebbe sfuggire ad al processo che lo vedrebbe sul banco degli imputati. L’ennesima dimostrazione che il lavoro di chi si spende per il Paese non è garantito. Una situazione che rischia di portare all’impunita del pluriomicida. A riguardo Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP e Lorenzo Tamaro, Segretario Provinciale di Trieste hanno “urlato” la loro disapprovazione ed il loro sconcerto.

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2018/07/tamaro-1.mp4
COMUNICATO STAMPA
ADNKRONOS
IL PICCOLO
AGENPARL
MSN.COM
TGCOM24
TAGS: #agenti#Aggressioni#GIUSTIZIA#POLIZIA DI STATO#sindacato autonomo polizia#Stefano Paoloni#Tamaro#TRIESTE#VERITA
PREVIOUS
SAP FLASH NR.10 DEL 7 MARZO 2022
NEXT
A LIVORNO PIÙ POLIZIOTTI CONTRO I FURTI. SERVE PERÓ UN ULTERIORE SFORZO
Articoli collegati
3 Giugno 2006
Caso D’Elia, il Sap su giornali e agenzie
21 Novembre 2014
Agenti e Assistenti per prendere le denunce, il Dipartimento insiste!
21 Novembre 2015
Ma quale sicurezza? Gap scaduti, presidi in chiusura e molto altro: il SAP sul GIORNALE
20 Settembre 2023
RIUNIONE COMITATO PARI OPPORTUNITÀ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati