Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Tre Corpi di Polizia in piazza, agenzie stampa

News 15 Ottobre 2009
admin
395 views 4 mins 0 Comments
SIT-IN SINDACATI PS AL VIMINALE

(Adnkronos) – Roma, 15 ott. – Sit-in di protesta davanti al Viminale di un centinaio di poliziotti appartenenti a diverse sigle sindacali “per un migliore e piu&#39 efficiente modello di sicurezza ancora solo annunciato dal governo”. Esponenti di Siulp, Sap, Iap, Silp-Cgil, Ugl e Coist manifestano “contro la mancanza di adeguati investimenti e risorse, mezzi e infrastrutture che rischia di produre il collasso del sistema sicurezza”.

“Sotto il profilo degli stanziamenti di risorse -rileva Nicola Tanzi, segretario generale del Sap- dal governo ci aspettavamo molto di piu&#39″. I promotori del sit-in, che proseguira&#39 con un&#39altra manfiestazione davanti a Palazzo Chigi, considerano “esiguo ed offensivo” l&#39aumento del Contratto collettivo di lavoro per biennio 2008-2009 e chiedono “la detassazione delle indennita&#39 operative di polizia e la tredicesima mensilita&#39”. Lo stato di agitazione proclamato dai sindacati di categoria “culminera&#39 con una manifestazione nazionale” in programma a Roma il 28 ottobre. Sara&#39, assicurano i sindacati di polizia, “una grande azione di protesta” per denunciare all&#39opinione pubblica questa “scandalosa ed inaccettabile situazione”.

(Mac/Ct/Adnkronos) 15-OTT-09 11:09


SINDACATI DI POLIZIA MANIFESTANO DAVANTI VIMINALE


(AGI) – Roma, 14 ott. – Poliziotti in veste di manifestanti. E proprio davanti al Viminale, sede del ministero degli Interni.
Si tratta di un sit-in al quale hanno partecipato numerose sigle sindacali del comparto sicurezza della polizia di Stato, di quella penitenziaria e della forestale. Oggetto della protesta, messa in campo da un centinaio di poliziotti, la politica del governo in materia di sicurezza e, soprattutto, il taglio ai finanziamenti.
“Protestiamo – spiega Nicola Tanzi – segretario generale del Sap, perche&#39 il comparto sicurezza e&#39 ormai in una fase di asfissia cronica. Questo governo non ci sostiene e a causa dei tagli che sono nell&#39ordine di 3 miliardi di euro, ci saranno problemi dal punto di vista operativo e territoriale. Quelli che oggi sono al governo – lo vorrei ricordare – protestarono con noi per i tagli operati dal governo Prodi”. Le sigle sindacali della polizia hanno annunciato una manifestazione nazionale che si terra&#39 il 28 ottobre a Roma dal Colosseo fino a Palazzo Vidoni, sede della funzione pubblica. (AGI) Vim/Dib 151110 OTT 09


Apc-Sicurezza/ Tanzi (Sap): siamo al collasso, Governo ci ha deluso

In mattinata protesta di tutti i sandacati Ps al Viminale

Roma, 15 ott. (Apcom) – Sit-in di protesta questa mattina davanti al Viminale di un centinaio di poliziotti appartenenti a quasi tutte le sigle sindacali dela Polzia di Stato “per un migliore e piu&#39 efficiente modello di sicurezza ancora solo annunciato dal governo”.

Esponenti di Siulp, Sap, Siap, Silp-Cgil, Ugl e Coisp hanno protestato “contro la mancanza di adeguati investimenti e risorse, mezzi e infrastrutture che rischia di produre il collasso del sistema sicurezza”.

“Il comparto sicurezza e&#39 al collasso e sotto il profilo degli stanziamenti di risorse – afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap – dal governo ci aspettavamo molto di piu&#39 visto che alcuni autorevoli esponenti di questa maggioranza erano con noi quando nel 2006 abbiamo protestato in piazza contrto i tagli del governo Prodi”.

Lo stato di agitazione proclamato dai sindacati di categoria “culminera&#39 con una manifestazione nazionale” in programma a Roma il 28 ottobre. Sara&#39, assicurano i sindacati di polizia, “una grande azione di protesta” per denunciare all&#39opinione pubblica questa “scandalosa ed inaccettabile situazione”.


Nes 151431 ott 09

TAGS:
PREVIOUS
Tre Corpi di Polizia scendono in piazza!
NEXT
Tre Corpi di Polizia in piazza, nuove foto e articoli di stampa
Articoli collegati
28 Luglio 2016
Assegnazioni 26° corso Vice Sovrintendenti annualità 2010
15 Settembre 2013
Concorso 56 Vice Revisori Tecnici Infermieri, rinvio diario prova scritta
22 Giugno 2016
Toster
11 Ottobre 2016
Viterbo, il sindaco di Tarquinia Mazzola incontra una delegazione provinciale del SAP
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati