Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Trattamenti pensionistici e previdenza complementare: le priorita&#39 del SAP

News 31 Ottobre 2010
admin
790 views 59 secs 0 Comments
SAP, PENSIONI A RISCHIO PER PERSONALE FORZE ORDINE
CHIESTO INCONTRO URGENTE A MARONI E BRUNETTA

(ANSA) – ROMA, 31 OTT – Le pensioni degli appartenenti alle forze dell&#39ordine &#39sono a rischio&#39. E&#39 quanto afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi che assieme alle altre sigle sindacali ha chiesto un incontro urgente al ministro dell&#39Interno Roberto Maroni e a quello della Funzione Pubblica Renato Brunetta.
&#39Vogliamo chiarimenti – spiega Tanzi – in merito alle ultime circolari Inpdap che stanno creando disagio a molti operatori i quali matureranno il diritto ad andare in pensione nel 2011, vista la possibilita&#39 di applicazione delle disposizioni relative alle cosiddette finestre mobili&#39.
Una possibilita&#39 che, secondo il sindacato, &#39non puo&#39 esistere anche in considerazione della normativa sulla specificita&#39 che prevede una tutela ad hoc per le donne e gli uomini delle forze dell&#39ordine&#39.

Il Sap sostiene inoltre che &#39non e&#39 piu&#39 procrastinabile l&#39avvio dei tavoli della previdenza complementare&#39 in quanto &#39i poliziotti piu&#39 giovani destinati ad andare in pensione nei prossimi anni rischiano di fare la fame se non si interverra&#39 prontamente, colmando un ritardo che ci portiamo dietro dal 1995, anno della riforma Dini&#39.
&#39Resta inoltre sullo sfondo – conclude Tanzi – la questione del riordino delle carriere e delle risorse che servono per realizzarlo: un obiettivo irrinunciabile che non faremo cadere nel dimenticatoio, essendo un provvedimento atteso ormai da troppi anni da tutto il personale&#39. (ANSA) GUI 31-OTT-10 16:52

TAGS:
PREVIOUS
Commissione Personale Ruolo Ispettori, esito ultima seduta
NEXT
Ministro dell’Interno macedone: “Ruolo SAP importante a livello internazionale”
Articoli collegati
22 Novembre 2017
AL VIA IL SOCCORSO PISTE. POTENZIATO L’ETNA
15 Agosto 2012
Tagli alla sicurezza, e’ ora di razionalizzare le Forze di Polizia (il SAP sul quotidiano EUROPA)
29 Maggio 2020
AVVIO 28° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE SOVRINTENDENTI DELLA P.S.
25 Giugno 2012
Affido condiviso ed esonero dal lavoro notturno, importante vittoria SAP
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati