TRASFERIMENTO REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI RENDE, ALESSI (SAP): SCELTA SBAGLIATA, SI PENALIZZA IL TERRITORIO

TRASFERIMENTO REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI RENDE, ALESSI (SAP): SCELTA SBAGLIATA, SI PENALIZZA IL TERRITORIO

La riorganizzazione dei reparti nell’ottica della razionalizzazione delle risorse da parte del Governo, con riferimento al caso del trasferimento del Reparto Prevenzione Crimine da Rende (CS) a Catanzaro, ha...

La riorganizzazione dei reparti nell’ottica della razionalizzazione delle risorse da parte del Governo, con riferimento al caso del trasferimento del Reparto Prevenzione Crimine da Rende (CS) a Catanzaro, ha fatto scattare l’allarme sul territorio.

«Se va in porto questa idea sbagliata, avremo un territorio sguarnito senza una presenza costante per garantire la sicurezza dei cittadini» ha affermato il Vicepresidente Nazionale del Sap Michele Alessi, «Il nostro lavoro deve essere incentrato alla difesa della sicurezza. Non condivido la posizione di qualche politico che, per un discorso di campanile, spinge per il trasferimento. La questione è semplice: bisogna sedersi attorno a un tavolo e discutere. Un compito che spetta al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al Capo della Polizia Vittorio Pisani, è necessario dare una risposta a questo territorio».

Infine conclude il Vicepresidente Nazionale del Sap: «Serve una valutazione complessiva dei territori, caso per caso. La sicurezza è un diritto, è un investimento per i cittadini che rivendicano legittimamente di agire liberamente. Se questi appelli dovessero cadere nel vuoto il Sap, si mobiliterà ulteriormente con altri mezzi e strumenti di lotta per difendere il Reparto Prevenzione Crimini di Rende».

QUOTIDIANO DEL SUD REGGIO CALABRIA

RTICALABRIA.TV

COSENZAOK

QUICOSENZA.IT

 

Letta 1.356 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi