Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Torino, Poliziotto si ustiona per impedire suicidio

News 4 Settembre 2008
admin
444 views 3 mins 0 Comments
Soltanto grazie all&#39intervento di un valoroso collega, una signora cinquantenne di Torino, che voleva suicidarsi dandosi fuoco, riuscira&#39 probabilmente a salvarsi, anche se le condizioni cliniche restano gravi. L&#39Agente della Polizia di Stato intervenuto non ha esitato a buttarsi addosso alla donna per spegnere, col suo corpo, le fiamme che la stavano uccidendo. Il collega, ricoverato anche lui dopo l&#39eroico gesto (se la cavera&#39 fortunatamente con qualche escoriazione), merita certamente l&#39apprezzamento di tutti noi. Ed e&#39 su casi come questo che il Governo dovrebbe meditare quando pensa di decurtarci lo stipendio per malattia…
Il SAP di Torino e la Segreteria Generale si sono gia&#39 attivati con il Dipartimento affinche&#39 al coraggioso Agente sia concesso, da parte della competente Commissione, il giusto e sacrosanto riconoscimento!

DONNA SI DA&#39 FUOCO A TORINO: CONDIZIONI STAZIONARIE

ASSESSORE: PRESTO LE AVREMMO DATO UN ALLOGGIO

(ANSA) – TORINO, 4 SET – Sono stazionarie le condizioni di Concetta Reale, 50 anni, la donna che ieri pomeriggio si e&#39 cosparsa di benzina e si e&#39 data fuoco nel suo appartamento di Torino che avrebbe dovuto lasciare il prossimo 17 settembre a causa di uno sfratto esecutivo. E&#39 ricoverata nel reparto grandi ustionati dell&#39ospedale Cto di Torino con ustioni di secondo e terzo grado sul 50% del corpo. Prima di darsi fuoco aveva piu&#39 volte richiesto di avere una casa popolare.

&#39Alla signora avremmo presto dato un alloggio&#39 ha detto oggi l&#39assessore comunale alla casa Roberto Tricarico. &#39La signora Reale – ha aggiunto – aveva riportato un punteggio positivo nell&#39ultimo bando per l&#39edilizia residenziale pubblica, collocandosi utilmente in graduatoria. Come e&#39 risaputo, i tempi di assegnazione delle case possono essere molto lunghi e allora, dato che la signora era in situazione di sfratto esecutivo, le abbiamo proposto di fare domanda alla Commissione emergenza abitativa. Questa commissione pero&#39, nella seduta di ieri, ha espresso parere negativo. In ogni caso, entro il 17 settembre la signora avrebbe ottenuto una sistemazione alternativa&#39.

Nel tentativo di salvare la donna, un poliziotto, Massimo Restuccia, ha riportato ustioni guaribili in un mese. &#39Ora – afferma il portavoce nazionale del sindacato Sap, Massimo Montebove – grazie alle norme volute dai ministri Brunetta e Tremonti il poliziotto coraggioso rischia la decurtazione stipendiale per malattia. Stiamo lavorando ad un ricorso contro le inique norme, divenute ormai legge dello Stato, previste dall&#39ex decreto Brunetta e soprattutto ricordiamo alla maggioranza di centrodestra la promessa fatta in campagna elettorale e cioe&#39 una legge per la specificita&#39 delle Forze dell&#39Ordine, che riconosca i nostri sacrifici e ci escluda dalle penalizzanti norme varate per il pubblico impiego&#39.
(ANSA) DAM 04-SET-08 16:26

L&#39articolo di Repubblica (Torino)
Read more

TAGS:
PREVIOUS
V. Sovrintendenti: il SAP convocato presso il Ministero
NEXT
Cinquanta anni fa nasceva il Nucleo Sommozzatori
Articoli collegati
28 Gennaio 2016
26 corso Sovrintendenti, circolare in arrivo su impiego
11 Giugno 2017
SCRITTE OFFENSIVE CONTRO POLIZIA E CARABINIERI. LA SOLIDARIETÀ DEL SAP: «SERVONO PIÙ UNITÀ»
26 Novembre 2012
Centro di soggiorno montano della Polizia di Stato a Merano
6 Settembre 2017
CORSO 1400 ISPETTORI. Il Dipartimento Conferma l’Aspettativa Speciale
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati