Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TAVOLO DI DISCUSSIONE SUI REPARTI MOBILI, IL SAP INSISTE: SERVONO INTERVENTI INCISIVI E RISOLUTORI

News 10 Giugno 2022
admin
721 views 37 secs 0 Comments

Al secondo incontro del Tavolo per l’ottimizzazione dell’organizzazione e dell’operatività dei Reparti Mobili della Polizia di Stato si è discusso degli alloggi nei servizi fuori sede e dei dati sull’aggiornamento professionale, recupero dei riposi e la situazione del congedo ordinario. Sul primo punto l’Amministrazione ha proposto l’inserimento nelle ordinanze di servizio dei Questori la figura di un Funzionario che svolgerà il compito di responsabile della sistemazione logistica. Il SAP ha accolto la proposta con la riserva di verificare in tempi ragionevoli la validità del provvedimento. In merito all’aggiornamento professionale, ai recuperi riposo e al congedo ordinario sono stati forniti dati composti da numeri riepilogativi, dati assoluti e in percentuale. Per il Dipartimento tali tabelle tutto sommato non riflettono particolari criticità. Il SAP, invece, nei dati assoluti ha colto segni preoccupanti per i quali necessitano interventi incisivi e risolutori. Difronte ai tentativi di minimizzare i problemi il SAP ha chiesto l’applicazione integrale dell’art.13 comma 4. I rappresentanti del Dipartimento a questo punto si sono resi disponibili ad una nuova e più attenta riflessione sui temi trattati aggiornando i lavori del Tavolo a una nuova riunione prima delle ferie estive.

TAGS: #ordine pubblico#POLIZIA DI STATO#REPARTI MOBILI#TAVOLO CONFRONTO
PREVIOUS
EMERGENZA IMMIGRAZIONE, ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO LAMORGESE
NEXT
CONCORSO PUBBLICO 110 VICE ISPETTORI TECNICI-SERVIZIO SANITARIO: LUOGO E DATA PROVA SCRITTA
Articoli collegati
20 Ottobre 2021
CORSI PER CRIMINALISTICA – NUOVA CONVENZIONE TRA SAP E CONPEF
31 Marzo 2020
TONELLI A RADIOCUSANO: NON DOBBIAMO RINUNCIARE ALLA NOSTRA LIBERTA’ PER UNA SOCIETA’ PIU’ SICURA. POLITICA DEL BUONSENSO E MAGGIORE EFFICIENTAMENTO APPARATO SICUREZZA.
10 Ottobre 2016
Viterbo, Polstrada Tarquinia:<<il 10 ottobre il SAP scende in piazza>>
29 Aprile 2009
Commissioni Agenti Assistenti Sovrintendenti
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati