Lorenzo Tamaro, Segretario Provinciale del SAP di Trieste è stato ospite nella puntata di “Fuori dal Coro”, la trasmissione condotta da Mario Giordano su Rete 4.
Il Segretario Provinciale del SAP ha parlato dal “pulpito” dello studio a riguardo dell’uccisione nella Questura di Trieste, il 4 ottobre 2019, degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego a pochi giorni dall’udienza in Cassazione.
Tamaro è così intervenuto: «Quella sera ci siamo accorti subito che l’assassino di Pierluigi e Matteo aveva agito con determinazione e lucidità. È avvilente pensare ad una giustizia che assolve un pluriomicida. Io lavoro alla squadra mobile da 25 anni e situazioni che possono degenerare in un momento accadono ogni giorno. Ma noi non abbiamo paura di essere feriti o rimanere uccisi, abbiamo la preoccupazione che il nostro lavoro venga vanificato dalla “certezza dell’impunità”, come sta accadendo in questa vicenda e in altri reati come furti, aggressioni e rapine, violenze. Noi non cerchiamo vendetta, vogliamo semplicemente una giustizia a cui credere ancora».
Letta 1.362 volte