• ELEZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI BERGAMO: ALBERTO…
  • CASO RAMY E CAMBIO DI ACCUSA, PIROLA (SAP…
  • SELEZIONE DI PERSONALE PER LA FREQUENZA DEL 53°…
  • GISOTTI (SEGRETERIA REGIONALE SAP LOMBARDIA) INTERVISTATO DAL WASHINGTON…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SU LIBERO IL SEGRETARIO GENERALE DEL SAP: SUBIAMO 1 VIOLENZA OGNI 3 ORE, SERVONO MAGGIORI TUTELE E PENE PIÙ SEVERE PER CHI CI AGGREDISCE

Redazione 4 - News - 13 Maggio 2024
Redazione 4
1.024 views 39 secs 0 Comments
«Subiamo una violenza ogni tre ore. Ci attaccano, ci sputano addosso, ci insultano. Poi le presunte vittime pubblicano sui social solo la parte che gli interessa, il frame in cui magari un agente è costretto a usare lo sfollagente per riportare l’ordine». Sono le parole del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato da ‘Libero’. «A volte abbiamo paura a difenderci – ha precisato – siamo a rischio pure economicamente, perché le spese legali sono a nostro carico. Di mezzo finiscono mutui, spese per i figli, per la scuola».
In merito alla recente aggressione alla stazione di Milano Centrale, dove alcuni colleghi hanno dovuto fronteggiare uno straniero irregolare che ha iniziato a lanciare pietre anche contro la polizia, il Segretario Generale del SAP ha spiegato che «ora l’agente che ha sparato al nordafricano potrebbe beneficiare della legittima difesa, è vero, ma intanto i soldi deve metterli lui. Sarebbe più giusto pagare solo in caso di condanna, ed è questo che stiamo chiedendo al governo. Per avere il massimo della trasparenza chiediamo anche le bodycam e le telecamere sulle auto di servizio, questo a tutela di tutti. Ma chiediamo anche pene più severe per chi ci aggredisce».

LIBERO

LIBEROQUOTIDIANO.IT

Visite: 37
TAGS: #intervista libero#sap nazionale#segretario generale sap#Stefano Paoloni
PREVIOUS
‘LA VERITÀ’ INTERVISTA IL SAP: OLTRE AL TASER SERVONO DOTAZIONI D’AVANGUARDIA, CLIMA D’ODIO CRESCENTE NEI CONFRONTI DELLA DIVISA
NEXT
IL SAP DI CASERTA AL GIRO D’ITALIA 2024 PER MANIFESTARE SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEL VICE ISPETTORE FERITO A MILANO
Related Post
30 Luglio 2013
Riduzione del monte ore di lavoro straordinario: nota di diffida al Dipartimento della P.S.
20 Luglio 2010
21° e 22° corso Vice Sovrintendenti: sollecito procedimento di promozione
16 Luglio 2008
Decreto Sicurezza, ok della Camera
3 Agosto 2012
Tavolo di confronto ex art. 25 ANQ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved