Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

STEFANO PAOLONI A DIARIO DELLA DOMENICA RETE 4

News 6 Febbraio 2023
admin
706 views 2 mins 0 Comments
Stefano Paoloni è stato intervistato da Manuela Boselli sul caso Cospito e 41-bis nella trasmissione Diario della Domenica (rubrica a cura del TG4). Si può rimettere in discussione il 41-bis per uno sciopero della fame? Paoloni ha spiegato che tipo di regime carcerario vige nel 41-bis e come le misure di sicurezza in essere al carcere duro funzionano, ma che è stato definito da Cospito un bluff. Paoloni ha sottolineato come dal carcere ordinario sia molto più semplice riuscire a mantenere contatti con le associazioni criminali di cui si faceva parte.
«E’ stato dimostrato che mafiosi e appartenenti ad associazioni sovversive dal carcere continuavano a comunicare e a mantenere i rapporti con le associazioni di cui facevano parte. Questo regime più restrittivo è utile per interrompere questo tipo di rapporto… riescono comunque a comunicare con l’esterno, hanno 1 ora di visita al mese e due ore di socialità con altri tre detenuti durante il giorno quindi di fatto vi è un interscambio…».
Da Cospito a Matteo Messina Denaro il passo è breve e ci si chiede se anche per un soggetto come il boss dei boss sia ipotizzabile l’abolizione della pena viste le sue condizioni precarie e in caso iniziasse uno sciopero della fame.
«Non è escluso che la mafia stia appoggiando questo percorso-  iniziato da Cospito – anche attraverso gruppi esterni. Anche in questo caso andrebbero approfondite le ricerche… Credo che Matteo Messina Denaro abbia dimostrato la necessità del mantenimento dell’ergastolo ostativo nei riguardi di chi non si pente e di chi non collabora. E’ giusto che sconti tutta la pena per intero».
https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/VIDEO-2023-02-06-11-01-30.mp4
TAGS: #41 BIS#anarchici#AUTONOMO#boselli#cospito#DELLA#denaro#DI#DIARIO#domenica#emanuela#ESSERCI#legalità#Messina#Paoloni#polizia#RETE 4#SCONTRI#SEMPRE#SINDACATO#stato#STEFANO
PREVIOUS
POTENZIARE LA STRADALE, D’ERAMO (SAP ASCOLI): PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E CONTROLLI OCCORRONO MAGGIORI RISORSE
NEXT
ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE) IN DIRETTA AL TG TELE 4
Articoli collegati
3 Marzo 2023
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 8 MARZO 2023 – REPORT IN AREA RISERVATA
27 Luglio 2021
ASSEGNAZIONE SEDI DI SERVIZIO DEGLI AGENTI DEL 212° CORSO
8 Giugno 2017
“Il contrario della paura”. Il Sap presenta il libro del Procuratore Nazionale Antimafia Roberti
11 Febbraio 2022
INIZIO OPERATIVITÁ COMMISSARIATO DISTACCATO DI PUBBLICA SICUREZZA DI LADISPOLI (RM)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati