Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Spunti e appunti dalla stagione appena conclusa

News 13 Settembre 2016
Redazione
842 views 2 mins 0 Comments
Mentre scaldiamo i motori per la prossima stagione che ci vedrà in prima linea nelle battaglie sullo sblocco dei contratti e sul riordino delle carriere, ripercorriamo il lavoro degli ultimi mesi da Rimini, nel corso del Consiglio Nazionale Generale.

Dal duello ancora aperto contro i militanti del partito dell’Anti-polizia (il parlamento ne è pieno!) sull’approvazione del ddl Tortura, a quello contro l’introduzione del numero identificativo sulle divise, un rischio per la nostra sicurezza e per quella delle nostre famiglie. Dalla difesa per gli agenti che hanno subìto violenti attacchi dall’opinione pubblica a quella per chi è stato sospeso ingiustamente dalla Polizia di Stato dopo aver denunciato le carenze dell’Amministrazione. E ancora: le innumerevoli battaglie quotidiane per la mancanza di strutture adeguate, per i Gap scaduti, per i caschi marci, per le auto vetuste; per il blocco del turnover e per il mancato rinnovo del contratto (siamo scesi in piazza, in tutta Italia, per manifestare le nostre ragioni al ministro Madia); per la chiusura di oltre 300 uffici delle Specialità e per le carenze di organico. La debilitazione delle Forze dell’Ordine è totale, e con una grande campagna mediatica sulla stampa nazionale abbiamo invocato un’intervento della classe dirigente.

Tante sono state le battaglie – alcune iniziate proprio con lo sciopero della fame, provocatoriamente realizzato dal segretario Gianni Tonelli nel corso dell’ultima stagione – che adesso è necessario tradurre sui territori con iniziative ad hoc a livello locale. Non dobbiamo abbassare la guardia né lasciare campo libero a chi vuole solo mistificare la realtà

TAGS:
PREVIOUS
36- VERSO IL CONSIGLIO NAZIONALE. OBIETTIVO: UN SINDACATO SEMPRE PIÙ COLLEGA-CENTRICO
NEXT
A rischio chiusura la Stradale di Domodossola – la denuncia di Tonelli su Il Giornale
Articoli collegati
4 Agosto 2009
Reati 2008: Tanzi al Giornale Radio Rai commenta i dati del Viminale
20 Febbraio 2015
Profughi in Veneto, il SAP: “Tanti se ne vanno, ma ci vengono rispediti” (CORRIERE della SERA – Venezia/Mestre)
9 Febbraio 2009
Polizia regionale? Idea ridicola, critiche SAP
9 Luglio 2014
Assegnazione Allievi 188° Corso
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati