Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Spending review, i rilievi del SAP alla bozza di decreto (lancio ANSA)

News 4 Luglio 2012
admin
588 views 50 secs 0 Comments
SPENDING REVIEW: SAP, TAGLIO ORGANICI NON RIGUARDI SICUREZZA
(ANSA) – ROMA, 4 LUG – ‘Se i tagli del 10 per cento degli organici, che arrivano al 20 per cento per i dirigenti, riguarderanno anche il nostro settore attraverso una riduzione del turnover, andremo incontro ad un collasso del sistema sicurezza che gia’ da tempo e’ in asfissia di risorse e di personale’.
Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, informando di aver chiesto ‘un incontro sulla spending review e sulle particolari necessita’ dei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico che non possono essere assimiliati al restante pubblico impiego anche in virtu’ di una legge, quella sulla specificita’ della professione, approvata due anni fa nell’ambito del ‘collegato lavoro”.
‘Singolare inoltre – prosegue Tanzi – la norma della spending review che prevede che i dipendenti delle forze di polizia di eta’ inferiore a 32 anni debbano essere utilizzati in servizi operativi, salvo casi eccezionali. Il Governo – chiede – sa che il personale in divisa ha un’eta’ media di 49 anni e che sotto i 30 oggi ci sono pochissimi operatori perche’ il sistema d’arruolamento si basa esclusivamente sui ragazzi che provengono dalle forze armate e non su concorsi pubblici? Quella dei 32 anni e’ una norma teoricamente condivisibile, ma in buona sostanza inapplicabile’.
(ANSA) NE 04-LUG-12 14:40

I possibili tagli (fonte: Corriere della Sera)
Read more


TAGS:
PREVIOUS
Nuove tessere Polfer e problemi di privacy, una circolare del Servizio risponde ai dubbi sollevati dal SAP
NEXT
Il SAP dalla parte delle Fiamme Oro Rugby e della lealta’ sportiva
Articoli collegati
3 Ottobre 2017
TURNI DI LAVORO MASSACRANTI. GESTIONE VI REPARTO MOBILE BOLZANETO FALLIMENTARE. OGGI LA MANIFESTAZIONE A GENOVA
2 Maggio 2012
Foggia, niente soldi per la riparazione delle auto e intervengono i privati: intervista al Segretario Vigilante
21 Febbraio 2007
41 bis, intervista al Segretario Generale
18 Maggio 2015
Congresso CESP a Cipro, un omaggio al Memorial Day SAP
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati