Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SOMALO ARRESTATO PER AGGRESSIONE SESSUALE TORNA LIBERO, PAOLONI: DIFFICILE GARANTIRE COSÌ LA SICUREZZA DEI CITTADINI

News 14 Febbraio 2024
Fabrizio Pinzaglia
1.012 views 58 secs 0 Comments

Un ventenne somalo arrestato la scorsa settimana dalla polizia di Bologna per aggressione a sfondo sessuale è tornato libero in quanto non è stata riscontrata la pericolosità sociale del soggetto. «In questo modo diventa difficile garantire la sicurezza dei cittadini. Un soggetto che irregolarmente giunge nel nostro Paese e formula la richiesta di asilo non ha del pregresso, quindi, di fatto, la pericolosità sociale non è ricostruibile per nessuno di questi soggetti. Quante aggressioni deve compiere prima che venga stabilita la recidiva, l’abitualità, la professionalità del reato o la tendenza a delinquere?», ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. «Quante volte – ha aggiunto – dovrà ancora essere fermato prima che si attesti la pericolosità sociale? Noi cerchiamo di fare del nostro meglio ma servono gli strumenti adeguati».

Il Giudice di Milano – dove era stato accompagnato il giovane per essere rimpatriato – non ha convalidato il provvedimento emesso dal Questore di Bologna che prevedeva il rimpatrio del ventenne con passaggio al Cpr lombardo. La richiesta di espulsione non è stata accolta in quanto non riscontrata la pericolosità sociale del soggetto. Come riportato dai media locali, lo scorso 6 febbraio il ragazzo aveva avvicinato in modo aggressivo una 30enne che stava rientrando a casa, tentando di baciarla e molestandola. Poco dopo essere stato messo in fuga dalle grida della donna se l’è presa con una studentessa 20enne che era intervenuta per soccorrerla.

ILGIORNALE.IT

AGENPARL.EU

7COLLI.IT

 

TAGS: #aggressione#Paoloni#Sap#SCARCERAZIONE#SOMALO#violenza
PREVIOUS
BOLLETTINO UFFICIALE DEL PERSONALE – MODALITÀ SVOLGIMENTO CONCORSI E CORSI PER L’ACCESSO ALLA QUALIFICA ISPETTORI
NEXT
LA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SAP DI BAT SCRIVE AL NUOVO QUESTORE
Articoli collegati
11 Maggio 2018
SAP FLASH NR° 20 DEL 14 MAGGIO 2018
11 Agosto 2014
Operazione ‘spiagge sicure’? Solo propaganda. Il Ministro Alfano pensi a impedire i tagli e sblocchi il tetto stipendiale (lanci agenzia ANSA e ASCA)
16 Maggio 2014
Indennita’ di comando
22 Gennaio 2015
Terrorismo, frontiere e sicurezza: dal Governo solo propaganda, intervento del Segretario Generale del SAP sul GARANTISTA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati