SICUREZZA: TONELLI (LEGA), BODYCAM AD AGENTI PER GARANTIRE DIGNITÀ, GIUSTIZIA E VERITÀ

SICUREZZA: TONELLI (LEGA), BODYCAM AD AGENTI PER GARANTIRE DIGNITÀ, GIUSTIZIA E VERITÀ

ADN1247 7 CRO 0 ADN CRO NAZ SICUREZZA: TONELLI (LEGA), ‘BODYCAM AD AGENTI PER GARANTIRE DIGNITA’, GIUSTIZIA E VERITA” = Roma, 9 mar. (Adnkronos) – ”La Lega da sempre...

ADN1247 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
SICUREZZA: TONELLI (LEGA), ‘BODYCAM AD AGENTI PER GARANTIRE DIGNITA’, GIUSTIZIA E VERITA” =
Roma, 9 mar. (Adnkronos) – ”La Lega da sempre sostiene la sicurezza dei cittadini e degli operatori delle forze dell’ordine per assicurare ad entrambi in un contesto di massima trasparenza. Abbiamo il dovere di dotare gli agenti di tutti gli strumenti possibili affinché eventuali episodi criminosi possano avere una veloce risoluzione con l’immediata individuazione dei colpevoli e delle rispettive responsabilità. I codici alfanumerici non riescono a tutelare gli agenti perché rischiano di sottoporli a false denunce e a schedature da parte di gruppi eversivi. Le telecamere, per contro, non perdonano niente a nessuno. Serve rasserenare il personale dai fenomeni di avversità, da un clima di soggezione alimentato da chi non ha a cuore la verità e da chi propone false denunce. Dopo nove anni di battaglie siamo giunti oggi ad un grande risultato con la dotazione di bodycam alle forze dell’ordine nei servizi di ordine pubblico ma si deve continuare portando in discussione il disegno di legge proposto dalla Lega da unificare ad altri analoghi proposti da altri gruppi per consentire la presenza di questo formidabile strumento di verità e giustizia su tutte le divise, in tutte le auto e celle di sicurezza”. Così il deputato della Lega Gianni Tonelli a margine dell’incontro con l’Istitutional Affairs di Amnesty International.
“Le bodycam sono il solo strumento in grado di garantire dignità, sicurezza, verità e giustizia a tutti, cittadini, manifestanti e operatori, mediante l’invio delle immagini in tempo reale ad un server a disposizione dell’autorità giudiziaria. Immagini immodificabili e in grado di far assumere prontamente le proprie responsabilità a chicchessia. Tutti trarranno giovamento da questa nostra iniziativa: i poliziotti che potranno difendersi efficacemente, il circuito mediatico e i cittadini che saranno in condizioni di conoscere la verità, la magistratura requirente e giudicante a cui potranno essere forniti elementi preziosi e insostituibili per le loro determinazioni.
Chi osteggia le bodycam -conclude- probabilmente è in malafede e condizionato da pregiudizi nei confronti dello Stato dei suoi organi e, in questo caso delle Forze di Polizia”.
(Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
09-MAR-22 16:34
NNNN

 

Letta 905 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi