Dal rinnovo del contratto nazionale alla carenza delle divise, senza dimenticare le difficili funzioni di vigilanza svolte negli hotspot e nei Cpr, il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato da ‘il Giornale’, ha analizzato l’attuale situazione in cui lavorano gli uomini delle Forze dell’Ordine.
Nell’articolo di Domenico Di Sanzo, dal titolo: “Fondi ai migranti per 3,5 miliardi e tagli ai poliziotti. ‘Pasti pagati da noi e rischiamo nei Cpr'”, Paoloni ha ricordato che «nei Cpr ci sono spesso rivolte e problemi di ordine pubblico, ma anche difficoltà logistiche». Un esempio? Nella struttura di Palazzo San Gervasio a Potenza un ristoratore «ha vinto l’appalto per il servizio pasti dei colleghi al massimo ribasso a 7 euro a pasto. Infatti i colleghi sono costretti ad aggiungere soldi di tasca propria».
Il Segretario generale ha poi commentato il taglio alla spesa per la pubblica sicurezza dal 2012 a oggi: «Per colmare i danni arrecati in quel periodo c’è bisogno di tanto tempo, solo ieri mi lamentavo perché i colleghi della Polizia Stradale non avevano i pantaloni della divisa».
Letta 1.010 volte