SICUREZZA: LA CONFSAL INCONTRA PIANTEDOSI, CONFRONTO PROFICUO

SICUREZZA: LA CONFSAL INCONTRA PIANTEDOSI, CONFRONTO PROFICUO

Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, la Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori alla quale il SAP aderisce, ieri ha incontrato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. «Ho avuto ampia possibilità,...

Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, la Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori alla quale il SAP aderisce, ieri ha incontrato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. «Ho avuto ampia possibilità, nel corso di un proficuo confronto – ha spiegato Margiotta – di rappresentare al Ministro, le istanze ed aspettative degli operatori della pubblica sicurezza e del soccorso pubblico, che con grande professionalità sono chiamati a svolgere quotidianamente nell’esercizio del proprio dovere un duro impegno in un contesto irto di difficoltà ed emergenze».

Il segretario generale Confsal ha quindi precisato di avere fatto presente «a nome anche delle Federazioni di comparto, che queste speciali categorie di lavoratori, comprese le fasce dei funzionari e dirigenti di PS, si aspettano risposte adeguate in termini di risorse economiche atte a recuperare il potere d’acquisto delle retribuzioni corrose dalla dinamica inflattiva; auspicando in tale prospettiva l’apertura di una nuova fase negoziale che potrebbe vedere i primi segnali positivi nel tavolo di Palazzo Chigi».

Letta 975 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi