Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Sicurezza, il SAP replica al Viminale

News 14 Luglio 2008
admin
600 views 2 mins 0 Comments
VIMINALE (ANSA): ALLARMISTICHE NOTIZIE SU CRISI FORZE POLIZIA
(ANSA) – ROMA – &#39Notizie allarmistiche&#39. Cosi&#39 il ministero dell&#39Interno, in una nota, commenta l&#39allarme lanciato dal quotidiano &#39La Repubblica&#39 in un articolo intitolato &#39Carabinieri e polizia, e&#39 crisi. Non abbiamo piu&#39 soldi&#39.
&#39Non c&#39e&#39 nessuna crisi ma solo un lieve ritardo degli accreditamenti per le spese di manutenzione – afferma il Viminale – determinato dall&#39attuazione della legge Finanziaria 2008 approvata dal Governo Prodi che ha comportato una modifica dei capitoli di bilancio sui quali tradizionalmente gravano queste spese con la conseguente, temporanea, impossibilita&#39 di utilizzare i capitoli stessi per soddisfare le esigenze di mantenimento di commissariati e caserme&#39.
Il Ministero dell&#39Interno e il Ministero dell&#39Economia, prosegue la nota, &#39sono da tempo al lavoro per porre rimedio a questo disagio e, non appena completata la revisione contabile imposta dalla legge Finanziaria del Governo Prodi, la situazione tornera&#39 alla normalita&#39.
Si stima che cio&#39 avverra&#39 entro una settimana&#39. Le forze dell&#39ordine, conclude dunque il Viminale, &#39sono assolutamente in grado di garantire la sicurezza dei cittadini e l&#39impegno del Governo sulla sicurezza e&#39 assicurato da un ulteriore fondo straordinario di 300 milioni previsto dalla Legge finanziaria 2009 attualmente in discussione alla Camera&#39.
(ANSA) COM-GUI 13-LUG-08 16:29

MANOVRA: SICUREZZA; SAP, BASTA CON BALLETTO RESPONSABILITA&#39
(ANSA) – ROMA – &#39E&#39 ora di finirla con questo balletto di responsabilita&#39 tra vecchio e nuovo governo perche&#39 a rimetterci sono in primo luogo i cittadini ai quali dobbiamo garantire la sicurezza&#39.
E&#39 quanto afferma il Sindacato autonomo di polizia (Sap) in relazione alla nota del Viminale con cui si definiscono &#39allarmistiche&#39 le notizie relative alla crisi di polizia e carabinieri.
Da parte del governo, aggiunge il sindacato &#39servono due segnali forti e immediati: tornare indietro sui previsti 800 milioni di tagli al bilancio del Viminale e mettere sul piatto risorse pesanti per la specificita&#39 delle forze dell&#39ordine, per il contratto e per le assunzioni&#39. Sono &#39condizioni irrinunciabili – conclude il Sap – in assenza delle quali la mobilitazione di tutto il comparto sicurezza e difesa sara&#39 sempre piu&#39 forte&#39.
(ANSA) GUI 13-LUG-08 18:10

TAGS:
PREVIOUS
Solidarieta&#39 :<br /> successo dell&#39 iniziativa del SAP
NEXT
Convenzione Polfer
Articoli collegati
3 Dicembre 2019
IN 20 MASSACRANO 5 POLIZIOTTI PER FAR FUGGIRE UN PUSHER
12 Dicembre 2022
EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO
13 Febbraio 2015
Reperibilita’ e cambi turno
22 Novembre 2012
Ennesima vittoria in Tribunale per il SAP: condannato il Questore di Arezzo Addonizio per condotta antisindacale
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati